Il Matera Calcio si presenta alla città, sabato 15 ore 19:30 conferenza stampa presso la palestra dello stadio XXI Settembre “Franco Salerno”

DAL TERRORE ALLA SPERANZA – Siamo ad un passo dall’inizio della stagione 2018/2019. I tifosi biancoazzurri hanno trascorso di certo una estate tribolata. Riavvolgendo il nastro di qualche mese, non possiamo non citare le continue penalizzazioni della passata stagione, che ci hanno fatto piombare in un giugno incerto, con continue scadenze e richieste di pagamenti che si sono protratti fino a luglio. Poi l’avvento della nuova società, il giorno 2 agosto. Un nuovo progetto, sicuramente meglio strutturato (partendo proprio dal settore giovanile fino ad arrivare al marketing e comunicazione), obiettivi diversi da quelli degli anni passati, ma sicuramente centrare la salvezza equivarrebbe a vincere il campionato. Ricordiamoci in quanto poco tempo la società è stata capace di allestire una rosa comunque competitiva, come viene giudicata dagli addetti ai lavori, una probabile outsider del girone C.

PRESENTAZIONE – Così FINALMENTE, volutamente in stampatello e grassetto, si torna a parlare di calcio giocato. Nonostante comunque le ombre non si siano dissolte definitivamente attorno alla situazione societaria, il giorno 18 settembre il Matera Calcio fa il suo esordio in campionato tra le mura amiche contro il Rieti. La società, attraverso una nota ufficiale, annuncia di volersi presentare alla città attraverso un incontro riservato agli organi di informazione sabato 15 settembre, ore 19:30, presso la palestra del XXI Settembre “Franco Salerno”. Di seguito la nota integrale della società.

Siamo ad un passo dall’inizio di questa avventura calcistica che vedrà l’esordio della nostra squadra in Campionato. Dopo il collaudo della Coppa Italia, ora è il tempo che la nuova compagine societaria attendeva da quando, in quel fatidico 2 agosto ha deciso di “avventurarsi piacevolmente” in quello che è sicuramente un affare. Non certo un affare economico, ma “un affare di cuore”. Pensiamo di non essere pretestuosi o esagerati quando riteniamo di sentirci come una delle gestioni pro-tempore (termine tecnico che bisogna utilizzare, non rispondente alla nostra voglia di restare in biancazzurro per lungo tempo), più sentimentali e appassionate della storia gloriosa del MATERA CALCIO.
Prima dell’esordio vogliamo presentarci alla Città attraverso gli Organi dell’Informazione e siamo a convocare una apposita conferenza stampa alle ore 19:30 di sabato 15 settembre p.v., presso la palestra dello stadio di Matera, con ingresso da Via Sicilia.
Avremo l’opportunità  di presentarci e di rispondere a tutte le domande che i giornalisti vorranno porre a dirigenti, collaboratori ed area tecnica, ma ci sarà anche la presentazione ufficiale delle maglie che saranno utilizzate nel corso della stagione.
Buon Campionato a tutti e, singolarmente ad ognuno di Voi, ad ognuno di Noi.

Commenta per primo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*