Il Matera Calcio ha il suo sponsor sulle maglie da gioco. Arriva SIDIGAS

Nella giornata di ieri 19 Ottobre, presso MH Matera Hotel è stato presentato il nuovo sponsor sulle maglie da gioco del Matera Calcio. Si tratta della SIDIGAS SPA società che si occupa della distribuzione del gas. Alla presentazione erano presenti il presidente del Matera Calcio Rosario Lamberti, il direttore generale Michele Colucci, il direttore sportivo Luigi Volume, il direttore dell’area tecnica della Sidigas Basket di Avellino Nicola Alberani e la delegata per il calcio femminile della Figc Basilicata e presidente del Matera Calcio femminile, Filomena Bifulco.

Il presidente Lamberti ha spiegato perchè Sidigas si è legato a Matera Calcio: “Sono legato a Sidigas da un’amicizia ventennale con il fondatore Giannandrea De Cesare, il padre dell’attuale amministratore unico, Nicola. Sidigas ha già effettuato investimenti in Lombardia, Sardegna e Toscana e oggi arriva in Basilicata per puntare alla rete di distrubuzione dei comuni lucani anche grazie al fatto che Matera è diventata capitale europea della cultura per il 2019. Sidigas ad Avellino ha investito nel basket e nel calcio. E anche a Matera ha scelto lo sport più popolare e praticato. Alberani si muove in elicottero e per Natale pensiamo di organizzare un trofeo Sidigas ma non potrà atterrare nello stadio XXI Settembre-Franco Salerno perchè non è adeguato. In proposito posso dire che la società sta pensando ad un project financing con il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Matera per la realizzazione di un nuovo stadio, che sappia coniugare dal punto di vista architettonico la parte antica dei Sassi e la parte moderna della città di Matera. Alberani crede nei valori dell’aggregazione dello sport e Matera rappresenta ovviamente anche un’opportunità commerciale per la Sidigas”.

Filomena Bifulco, presidente del Matera Calcio Femminile, ha fatto il punto sull’organizzazione della squadra “rosa”, che rappresenta un obbligo federale per le società professionistiche: “Abbiamo reclutato già 22 atlete under 12 e altre 22 atlete di questa categoria saranno inserite entro il prossimo mese di novembre”.

Di seguito la fotogallery della presentazione. Si ringrazia la gentile concessione delle foto di Alessandro Savino.

« di 2 »

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*