Il Matera di scena al Gustavo Ventura di Bisceglie


A distanza di appena un mese, il Matera torna a far visita al Bisceglie Calcio, e lo fa per la in occasione della 5^ giornata del Campionato di Serie C, Girone C, in scena al Gustavo Ventura di Bisceglie Sabato 5 Ottobre con fischio d’inizio fissato alle ore 18 e 30.

Il comune pugliese conta una popolazione di poco più di 55.000 abitanti, e fa parte della provincia di Barletta-Andria-Trani. Si affaccia sull’Adriatico, ed è rinomata per i suoi reperti preistorici come il Dolmen della Chianca, che prende il nome dal dialetto locale “chienghe” e rappresenta una lastra di pietra risalente all’età del bronzo, la più antica e meglio conservata attualmente presente in Europa. Anche dal punto di vista calcistico il Bisceglie pone le sue fondamenta ben oltre un secolo fa, esattamente nel 1908 fu fondata la prima squadra cittadina, con il nome di “Circolo Sportivo Ercole”, successivamente nel 1913 nacque l’Unione Sportiva Biscegliese. I pugliesi vantano diverse partecipazioni a livello professionistico, ed una Coppa Italia Dilettanti portata a casa nella stagione 2011-2012. Sotto la guida del Patron Canonico, i neroazzurri hanno conquistato dapprima la Promozione in D nel 2012, e dopo 5 anni nel girone H di serie D, con una brillante vittoria del campionato, i ragazzi dell’allora tecnico Ragno, conquistarono l’accesso alla Lega Pro, stagione 2016/2017.

Attualmente la denominazione è stata cambiata in Associazione Sportiva Bisceglie, dopo le vicissitudini societarie della scorsa estate, la rosa di mister Ginestra si trova a giocare le proprie gare casalinghe al Ventura in un clima surreale. Nonostante ciò, una nobile del girone come la Casertana ci ha lasciato le penne, pertanto i ragazzi di mister Imbimbo dovranno dimenticare il 3 a 0 raccolto in Coppa Italia, e dare tutto per portare a casa quei punti lasciati sul campo sia in Sicilia che in Calabria.

Lo stadio della formazione di casa risale agli anni 70, è composto da una gradinata, da una tribuna coperta, e da un settore ospiti che attualmente può contare non più di 100 spettatori. Per l’occasione il gruppo “Gradinata Biancoazzurra” ha organizzato la trasferta, con partenza prevista alle ore 16 e 15.

I tagliandi per il match sono già in vendita tramite il circuito BookingShow al costo di 10€, diritti di prevendita inclusi, info sulle modalità di acquisto al seguente link.

Serve far risultato, bisogna lottare, c’è una salvezza da conquistare. Il vecchio cuore biancoazzurro non mollerà mai.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*