Riflettori sul girone H: la 27^ giornata

Dopo ventisette partite la Cavese mantiene la vetta della classifica, oramai non fa più notizia, i campani espugnano Bitonto (36 punti) per 2-1 e con 56 punti allungano il passo. Al secondo posto troviamo il Brindisi con 53 punti ma con una partita in più, infatti i pugliesi sono reduci dal vittorosio anticipo di sabato scorso contro il Matera per 1-0 e dal successo esterno contro il Barletta, dove si è imposto per 4-1 nell’anticipo della 28^ giornata che si è disputato mercoledì 15 marzo. Il Matera conserva l’ottavo posto con 38 punti mentre il Barletta scende al quarto posto con 50 punti. I biancorossi perdono terreno nella corsa promozione visto che domenica non sono andati oltre lo 0-0 sul campo dell’Afragolese che resta in zona play out con 27 punti.

Sorride invece il Nardò grazie al 3-1 esterno inflitto al Martina (36 punti), i salentini sono ora al terzo posto con 52 punti. Si registra un salomonico 1-1 tra Casarano e Fasano, i rossoblu con 47 punti occupano il quinto posto, mentre il Fasano con 40 punti sale al settimo posto. Stesso risultato anche per l’Altamura che impatta a Lavello, i lucani sono invischiati in zona retrocessione occupando il penultimo posto con 23 punti. I murgiani restano al sesto posto con 44 punti.

Dando uno sguardo alla lotta salvezza, annotiamo sul nostro taccuino le vittorie di Nocerina e Gladiator che sono appena un gradino sopra la zona play out con 29 punti. I molossi, prossimi avversari del Matera, hanno battuto in casa la Puteolona con un secco 2-0, il Gladiator ha invece raccolto un’importante vittoria di misura contro il Francavilla che è in piena zona play out on compagnia del Gravina con 25 punti. Concludiamo la panoramica sul girone proprio con i murgiani che dividono la posta in palio con il Molfetta che ha 24 punti. La Puteolana è sempre più lontana dalla zona play out e con appena 15 punti vede sempre più vicina la retrocessione diretta.

Classifica dopo la 27^ giornata:

Cavese 56, Brindisi 53*, Nardò 52, Barletta 50*, Casarano 47, Altamura 44, Fasano 40, Matera 38, Bitonto e Martina 36, Gladiator e Nocerina 29, Afragolese 27, Francavilla e Gravina 25, Molfetta 24, Lavello 23, Puteolana 15.

* una partita in più

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*