Riflrttori sul girone H: la 24^ giornata

Sono state 21 le reti messe a segno durante la ventiquattresima giornata di campionato, la capolista Cavese si conferma in vetta alla classifica con 47 punti nonostante il pareggio a Fasano (1-1), l’intoppo esterno degli aquilotti rende viva la lotta al vertice grazie ai risultati positivi delle dirette concorrenti: seguono a ruota Nardò (46 p.), Barletta (45 p.), Brindisi (43 p.) e Casarano (42 p.). I neretini hanno per 1-0 vinto in casa contro il Gladiator , il Barletta ha battuto in casa con un secco 2-0 il Gravina, il Brindisi ha avuto ragione sulla Nocerina per 1-0 infine il Casarano ha espugnato il campo dell’Afrogolese per 1-0.

Barletta-Gravina, foto presa dalla pagina facebook ufficiale del Barletta

Appena fuori dalla zona play-off troviamo L’Altamura (39 p.) che è reduce dalla sconfitta contro il Martina che espugna il “D’Angelo” per 2-1. Lo scivolone interno costa caro all’allenatore Ginestra che è stato esonerato in settimana. Vittoria interna invece per il nostro Matera che con un rotondo 3-0 ha liquidato la pratica Francavilla, Arleo paga la sconfitta con l’esonero e gli è subentrato il solito Lazic che da tanti anni ha legato il suo nome alla squadra sinnica. I biancoazzurri con 37 punti occupano la settima posizione.

Altamura-Martina, foto presa dalla pagina facebook ufficiale dell’Altamura

Per quanto riguarda la lotta salvezza si complicano le situazioni di Afragolese (23 p.), Francavilla (22 p.) e Gravina (20 p.), come abbiamo già visto le tre squadre sono reduci da altrettante sconfitte e quindi restano invischiate nella zona play out. Il fanalino di coda Puteolana sale a quota 15 punti dopo la netta vittoria casalinga contro il Bitonto, i flegrei infatti hanno vinto per 5-0 e accorciano le distanze dal Gravina, il Lavello perde lo scontro diretto di Molfetta e scivola al penultimo posto con 19 punti. Grazie alla vittoria per 3-0 i biancorossi pugliesi raggiungono l’Afragolese al tredicesimo posto.

Classifica dopo 24 giornate: Cavese 47, Nardò 46, Barletta 45, Brindisi 43, Casarano 42, Altamura 39, Matera 37, Fasano 35, Bitonto 33, Martina 32, Gladiator 26, Nocerina 26, Afragolese e Molfetta 23, Francavilla 22, Gravina 20, Lavello 19, Puteolana 15.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*