
GAME OVER. Il FC Matera non si iscrive al prossimo campionato di serie D, come facilmente prevedibile visto quanto accaduto in questi mesi. La lenta agonia è “finalmente” giunta al capolinea, “Finalmente” perché onestamente il popolo biancazzurro ne ha le scatole piene da tempo di tutte le questioni extra-calcistiche che hanno caratterizzato gli ultimi anni. Non che quanto accaduto possa scalfire il nostro amore per la maglia e per ciò che rappresenta, a fallimenti e delusioni ci abbiamo fatto ormai il callo. La nostra nota di amarezza è proprio nei confronti della città (tutti compresi), perché non ha tratto insegnamenti dal passato ed è ricascata in una nuova dolorosa caduta.
Partiamo dal tessuto imprenditoriale cittadino, (quasi) del tutto assente e impassibile nei confronti della squadra più rappresentativa della città in termini di seguito. Proseguiamo con una classe politica molto spesso sorda, in grado più di creare ostacoli che di facilitare le pratiche. E poi ci sono loro, gli attori che negli ultimi anni si sono avvicendati, con un ruolo più o meno da protagonista, alla guida della società. A loro sì che va il nostro più sentito “ringraziamento” per l’ennesimo scempio, per le numerose promesse a cui sono seguite il più delle volte figuracce sul campo (e non solo), con conferenze stampa ai limiti del “grottesco”, progetti e proclami dubbi, record di tesserati in una sola stagione, mancati pagamenti e, per concludere, debiti su debiti. A loro il grande “merito” di aver affossato quella che per molti è più di una passione, rappresenta una ragione di vita. Ma non è il momento di cercare colpevoli. Piuttosto facciamo una riflessione profonda e ripartiamo.. ma che si riparta in modo serio, senza esaltarsi per la categoria. Ponendo delle basi serie.
La maglia, appunto, è tutto quel che resta. Gli unici vincitori sono ovviamente i tifosi biancazzurri, gli Ultras in primis, che mai hanno abbandonato, e mai abbandoneranno, la fascia diagonale. E’ grazie a loro che possiamo urlare a gran voce che il Matera mai morirà.
BOS LASSUS FORTIUS FIDGET PEDEM. ORA E SEMPRE FORZA MATERA!!!

Lascia un commento