Intelligenza, corsa e fantasia a disposizione di mister Auteri: Giacomo Casoli e Maikol Negro

Prosegue il nostro percorso alla scoperta delle schede dei calciatori che quest’anno difendono la maglia biancoazzurra nel girone C di Lega Pro. E’ il turno di due protagonisti della prima parte di campionato. Giacomo Casoli è approdato alla corte del presidente Columella l’anno scorso, durante la sessione invernale del calciomercato. Il centrocampista, proveniente dal Como in serie B, inizialmente ha faticato a trovare spazio con mister Padalino. Quest’anno Gaetano Auteri ha deciso di dargli fiducia ed il calciatore nativo di Gubbio lo sta ripagando a suon di ottime prestazioni.

Come per Giacomo Casoli, anche Maikol Negro presenta un passato di tutto rispetto. L’attaccante rappresenta un veterano della categoria, oltre che un lusso; nella passata stagione il calciatore leccese ha giocato tra le fila della Casertana (19 presenze condite da ben 8 reti). Nelle prime partite di questa stagione il tecnico di Florìdia, considerando anche un leggero ritardo in termini di condizione atletica, ha deciso di sfruttare Negro facendolo entrare spesso a partita in corso. Una scelta ripagata prima con la doppietta decisiva contro il Cosenza (da ricordare la rete all’ultimo secondo) e poi con il goal, domenica scorsa, a Francavilla Fontana nella prima da titolare (per lui un’ottima prestazione anche in termini di pericolosità e dinamismo sulla trequarti). Negro è attualmente, insieme ad Armellino, il capocannoniere del Matera.

Due giocatori molto forti, due frecce potenti nell’arco di Gaetano Auteri. Vi ricordiamo che tutte le schede vengono aggiunte nella sezione “Squadra” raggiungibile dal menù in alto.

giacomo_casoli_tifomatera

maikol_negro_tifomatera

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*