I numeri del match: Matera – Catania

20160914_vibonese_matera_foto_00001Dopo la vittoria di misura in quel di Vibo nel turno infrasettimanale, tornano subito ad accendersi i riflettori al XXI Settembre Franco Salerno. Infatti Domenica 18 Settembre alle ore 20.30 scendono in campo Matera e Catania, match valido per la quinta giornata di andata del girone C di Lega Pro. E come di consueto, proveremo ad analizzare i numeri e le statistiche delle due compagini, per cercare di capire che partita ci attende.

Partiamo inquadrando la classifica generale che vede il Matera in seconda posizione con 10 punti (3 vittorie e 1 pareggio), a due sole lunghezze dal duo di testa composto da Lecce e Foggia (il duo pugliese guida il raggruppamento C a punteggio pieno). Un punto più dietro troviamo la Juve Stabia con 3 vittorie e 1 sconfitta arrivata nella prima giornata di campionato con un secco 3 a 1 proprio contro il Catania. Isolani che in questo campionato non hanno mai perso ma si ritrovano ultimi in classifica per via dei 6 punti di penalità e della partita da recuperare. Come detto 1 vittoria casalinga contro la Juve Stabia e 2 pareggi esterni su campi ostici di Reggina e Andria.

20160914_vibonese_matera_foto_00005Gli Etnei nei tre match disputati sono andati a segno 4 volte senza mai riuscire a timbrare il cartellino nei primi 20 minuti di gara. Le reti subite sono state 2 (1 nella parte iniziale e 1 nella parte finale di match). I Biancoazzurri come già accennato prima del match di Vibo, sono già andati a segno in tutte la varie fasi di gioco riuscendo a realizzare 7 reti. 4 invece sono le reti subite (1 tra 1° e 20° e 3 tra 45° e 70°).

Non ci resta dunque che rinnovare l’invito ad affollare i gradoni del XXI Settembre per spingere tutti insieme questi ragazzi verso un nuovo successo! AVANTI MATERA!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*