L’avversario di turno: il Rende

Un’esultanza dei biancorossi dopo un gol (ph. RendeCalcio.it)

Momento molto difficile in casa Rende, reduce da tre sconfitte di fila e capace di conquistare un solo punto nelle ultime cinque gare disputate. Un ruolino di marcia disastroso che ha fatto scivolare i biancorossi al nono posto in classifica e che rischia di compromettere quanto di buono fatto dai calabresi fino a Febbraio. Ma gli uomini allenati da Bruno Trocini e da Maximiliano Ginobili, uno che da calciatore ha fatto la fortuna tra le altre di Matera, Cosenza, Melfi e Siracusa, sono stati a lungo la vera rivelazione del campionato e non vogliono certo perdere il treno playoff proprio alla fine.
Dal punto di vista tattico Trocini dovrebbe confermare l’ormai rodato 3-5-2 nonostante alcune assenze pesanti.
Tra i pali ci sarà il 22enne Giuseppe De Brasi.
In difesa mancherà per infortunio l’ex Sicula Leonzio Pasquale Porcaro, spazio quindi al trio formato da Giuseppe Cuomo, 20enne in prestito dal Crotone, Mattia Sanzone e dall’esperto Francesco Pambianchi.
In mezzo al campo Trocini dovrebbe affidarsi ai soliti: Riccardo Rossini, interno di sinistra ex Pro Piacenza, Mohamed Laaribi, centrocampista offensivo marocchino, e l’ex Vigor Lamezia Domenico Franco, autore di cinque gol in stagione.
Lungo le corsie esterne pochi dubbi: a sinistra Allan Blaze mentre a destra ci sarà Orlando Viteritti.
In attacco mancherà il talentuoso Gustavo Actis Goretta, autore di due gol nella gara di andata, ai box per un infortunio. Trocini dovrebbe quindi gettare nella mischia Giovanni Ricciardo che farà coppia con il brasiliano Michel Ferreira.

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*