Matera – Akragas: i convocati del match e i video delle interviste pre-match ad Auteri e Di Napoli

20901402_1600340103349440_1931835733487690466_oLa prima giornata di campionato, più delle altre, rappresenta sempre un’incognita. Le rose a disposizione dei tecnici sono incomplete e risentono molto dei carichi atletici assorbiti in fase di preparazione. La chiave di lettura della sfida tra Matera e Akragas è l’incertezza. I siciliani sicuramente non hanno disputato un ottimo pre-campionato, reduci da una pesante sconfitta interna in coppa Italia di Lega Pro, 1-3 nel derby contro la matricola Sicula Leonzio.  Per la società del presidente Giavarini è già un successo aver mantenuto la categoria, dopo il brivido dei play-out della passata stagione (spareggio vinto a scapito del Melfi) e l’incertezza dell’iscrizione nella nuova serie C. Una squadra di giovani capitanati da mister Di Napoli, un allenatore che sicuramente riesce a dare un’impronta combattiva alle sue squadre.

Di contro il Matera, formazione che ha ben figurato nell’apparizione in coppa Italia TIM (una vittoria contro la Casertana prima dell’eliminazione subita dall’Avellino). Una campagna acquisti oculata ed attenta fino ad ora, non ancora terminata viste le palesi lacune in alcune zone del campo, sottolineate anche da mister Auteri in conferenza stampa. Alla rosa incompleta agli ordini del tecnico siciliano si aggiungono anche varie defezioni importanti come Mattera in difesa (squalificato), De Rose a centrocampo (non convocato, a breve dovrebbe lasciare Matera) e Sartore in attacco (infortunato). Out anche il nuovo acquisto Sernicola, proveniente dalla Ternana, convocato nella nazionale italiana under 20. Giovanni Di Lorenzo, dato anch’esso per partente, risulta invece convocato, così come il difensore uruguaiano Buschiazzo. Impossibile fare previsioni circa il modulo e la formazione titolare dei biancoazzurri. Dubbi che verranno sciolti a partire dalle ore 18.30 presso lo stadio XXI Settembre Franco Salerno. Di seguito la lista completa dei convocati di mister Auteri ed i video delle interviste al tecnico di Florìdia ed a mister Di Napoli.

PORTIERI: Alessandro TONTI, Adnan GOLUBOVIC, Rocco MITTICA;

DIFENSORI: Mariano STENDARDO, Ciro DE FRANCO, Stefano SCOGNAMILLO, Riccardo MACIUCCA, Leonardo SERNICOLA, Fabrizio BUSCHIAZZO;

CENTROCAMPISTI: Giovanni DI LORENZO, Francesco SALANDRIA, Giuseppe MAIMONE;

ATTACCANTI: Nicola STRAMBELLI, Dos Santos Francisco Perez SARTORE, Giuseppe GIOVINCO, Gaston CORADO, Ignazio BATTISTA, Marko DUGANDZIC.

INDISPONIBILI: I difensori Giuseppe MATTERA, Pasquale DI SABATINO e il centrocampista Giacomo CASOLI.

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*