L’avversario di turno: la Cavese

Tre vittorie ed una sconfitta (in casa contro il Barletta) nelle quattro giornate sinora disputate. Per la Cavese, attuale vicecapolista del campionato, è stato sicuramente un avvio di stagione importante ed in linea con le previsioni della vigilia che vedevano gli Aquilotti metelliani in primissima fascia assieme a Brindisi e Casarano.

I festeggiamenti dopo la vittoria ad Afragola (foto pagina Facebook ufficiale @Cavese1919OfficialPage)

La società presieduta da Alessandro Lamberti, avvocato 40enne che ha rilevato la Cavese lo scorso Agosto, vuole ritornare al più presto nel calcio che conta, perso amaramente al termine della stagione 2020/2021 e sfiorato lo scorso anno (vittoria nei playoff del Girone I ma sogno ripescaggio svanito).

Da Novembre dello scorso anno sulla panchina metelliana siede Emanuele Troise, ex calciatore di Napoli e Bologna. Un allenatore giovane alla seconda grande sfida della propria carriera dopo la positiva esperienza di Mantova nel 2020-2021. Dal punto di vista tattico il tecnico nativo di Napoli è solito adottare il 4-3-3 anche se nel turno infrasettimanale a Pozzuoli ha preferito un più prudente 5-3-2.

Tra i pali spazio all’ex Arezzo Edoardo Colombo, under classe 2001.

In difesa capitan Errico Altobello dovrebbe far coppia con il 32enne Paolo Lomasto, in vantaggio sull’ex Messina, Samb e Alessandria Matteo Fissore. A destra mister Troise dovrebbe preferire il 2004 Vito Anzano, prodotto del vivaio, al più esperto ex Casertana Rafa Munoz. Lungo l’out di sinistra pochi dubbi, ci sarà il 18enne Mattia Maffei, anche lui promosso dalla Primavera.

In cabina di regia il forte mediano Domenico Aliperta mentre le due mezzali dovrebbero essere Aldo Bezzon, classe 2002 scuola Reggina, ed il talentuoso Danilo Gaeta, ex Fidelis Andria. In organico Troise può contare anche sul centrocampista centrale Francesco Salandria, ex di turno (50 presenze con la maglia del Matera tra il 2016 ed il 2018).

Il reparto offensivo è sicuramente assortito e ricco di qualità. Le prime punte sono il 31enne Ciro Foggia, in passato anche a Melfi, e l’argentino Nicolas Bubas (tanta Serie C a Vibo, Andria e Castellammare). Le seconde punte sono Pablo Ezequeil Banegas, ex Potenza, Mattia Gagliardi (15 gol e 10 assist l’anno scorso con la maglia della Gelbison) e Antonio Bacio Terracino.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*