L’avversario di turno: il Gladiator

Terza stagione consecutiva in Serie D per il Gladiator di Santa Maria Capua Vetere, società che nonostante la mancata iscrizione alla D nell’estate del 2017, con ripartenza dal campionato di Promozione, è riuscita a ritornare nel massimo campionato dilettantistico nel 2019.

La formazione del Gladiator che all’esordio ha battuto il Barletta (foto pagina ufficiale Facebook @gladiator1924)

Avvio di stagione positivo per i neroazzurri sammaritani che in campionato hanno battuto 2-0 il Barletta tra le mura amiche per poi arrendersi 1-3 in casa dell’Altamura. In Coppa Italia i gladiatori hanno invece superato il turno preliminare, battendo il Cassino ai calci di rigore, per poi essere eliminati al Primo Turno dal Real Agro Aversa.

In panchina siede il 50enne Teore Sossio Grimaldi, tornato a Santa Maria Capua Vetere dopo aver allenato Frattese, Cerignola, Turris e Puteolana.

Mister Grimaldi ha una mentalità spiccatamente offensiva ed è solito schierare i suoi uomini con il 4-3-3 o all’occorrenza con il 4-3-1-2.

Tra i pali ci sarà il classe 2004 Daniele Bufano, scuola Lecce.

Al centro della difesa il riconfermato Andrea Puca farà coppia con uno tra Marco Ciampi e Alessandro Gargiulo.

A destra il 2003 Daniele Magliocca, prelevato dalla Primavera del Genoa, mentre a sinistra agirà il capitano ed ex di turno Giovanni Tomi, 31 presenze e 2 gol con la maglia del Matera nella stagione 2015/2016.

In mezzo al campo il mediano 24enne Francesco Mele, ex Chieti, sarà affiancato da Alessandro Caruso e dal 2001 Andrea Marianelli. In rosa anche Islamaj, centrale italo-albanese di 23 anni. 

In avanti mister Grimaldi potrebbe puntare sul trequartista Andrea Mancini, sulla carta il giocatore più tecnico dei neroazzurri, a supporto dell’ex Casarano ed Altamura Emmanuele Tedesco, 2 gol segnati finora in campionato, e del rumeno Octavian Nicolau. In lizza per una maglia da titolare anche il 2002 Giuseppe De Biase.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*