L’avversario di turno: la Puteolana

Zero vittorie e appena otto punti conquistati in sedici gare disputate, secondo peggior attacco del girone con undici realizzate e una media di quasi 1,7 gol subiti a partita.

Questi i numeri impietosi della Puteolana, solitario fanalino di coda che comunque tra la nona e la dodicesima giornata ha pareggiato quattro partite di fila (fuori casa 0-0 a Gravina e 1-1 a Casarano), ha perso soltanto uno a zero a Brindisi, in casa contro il Barletta è stata punita da un gol al 93°, ha pareggiato domenica scorsa contro il Lavello ed in Coppa Italia è addirittura approdata agli Ottavi di Finale dopo il successo interno contro il Trastevere.

I diavoli granata non mollano e venderanno cara la pelle fino alla fine per conquistare la salvezza guidati da un tecnico esperto e battagliero come Salvatore Campilongo, uno che da giocatore ha vestito le maglie di Empoli, Salernitana, Casertana e Venezia e che da allenatore ha lavorato a Cava, Torre Annunziata, Taranto, Caserta e Ischia.

La Puteolana che domenica scorsa ha pareggiato contro il Lavello (foto pagina Facebook ufficiale @asdputeolana1902)

In porta il titolare è Domenico Lamberti, classe 2004 prelevato dall’Afragolese.

Al centro della difesa dovrebbero giocare Andrea Avella, ex Cassino, ed il 29enne Ciro Amelio. In panchina l’esperto Alessandro Varchetta ed il 2003 spagnolo Isma Escobar, tesserato da meno di una settimana.

Per il ruolo di terzino destro il favorito è Nicolas Magnavita, prelevato ad inizio Dicembre dal Gravina, mentre a sinistra ballottaggio tra Christian D’Ascia e Antonio Arrivoli, entrambi nati nel 2003.

Mister Campilongo potrebbe optare per un centrocampo a tre con capitan Catinali, mediano di 40 anni, in cabina di regia a supporto delle mezzali Salvatore D’Ancora, tecnicamente il giocatore granata di maggiore qualità in gol domenica scorsa contro il Lavello, e uno tra Nicolas Grieco, Dario Caliendo e Manuel Di Palma, under 2004 scuola Napoli. In caso di centrocampo a quattro Campilongo potrebbe mandare in campo dall’inizio il mediano Vincenzo Gatto, prelevato in estate dal Siena.

Al centro dell’attacco Valentin Haberkon, argentino classe 1995, è favorito su Fabrizio Guarracino (capocannoniere granata con cinque reti) e sul grande ex della gara Tony Letizia, a Pozzuoli da inizio Settembre. Completano il reparto avanzato le due ali offensive Riccardo Cappa a destra e Antonio Romeo a sinistra.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*