Riflettori sul girone H: l’11^ giornata

L’undicesima giornata è stata ricca di risultati sorprendenti e sorpassi in classifica, la Cavese mantiene la vetta con 23 punti nonostante il capitombolo esterno a Lavello, i gialloverdi battono la capolista con il risultato di 2-1 e insieme al Matera condivide la dodicesima posizione con 12 punti. Olivera Prado e Puntoriere siglano le marcature lucane, i campani accorciano con Foggia al 65′. Non ne approfitta il Fasano che perde 2-1 a Martina Franca e resta fermo al secondo posto con 21 punti insieme al Nardò e al Barletta. A passare in vantaggio sono gli ospiti con Acosta al 11′, Mancini trova il pari al 18′ mentre Diaz firma la rete del vantaggio al 29′. I martinesi grazie a questa vittoria tra le mura amiche salgono all’ottavo posto con 15 punti. Il Nardò approfitta delle sconfitte delle prime due della classe e aggancia il Fasano al secondo posto dopo aver vinto 2-0 a Gravina, Antonacci e Mariano hanno segnato per i salentini. I murgiani restano inchiodati al penultimo posto con 7 punti.

Lavello-Cavese, fotografia presa dal web

Vittoria esterna anche per il Barletta che batte per 2-1 il Brindisi oramai in piena crisi di risultati, a passare in vantaggio sono i padroni di casa con Mancarella al 10′, il pareggio ospite arriva al 13′ con Vicedomini mentre il definitivo 2-1 porta al fine di Loiodice al 42′. Il Brindisi scende al sesto posto in condominio con il Casarano a quota 18 punti. Vince anche l’Altamura, prossima avversaria del Matera, che vince per 2-1 sul campo dell’Afragolese. L’ex biancoazzurro Mattera porta in vantaggio i pugliesi al 42′, i campani trovano il pari all’87’ con Longo, gli ospiti trovano il gol vittoria al 90′ con Bertolo. Mentre i murgiani salgono in zona play off con 19 punti, la compagine campane scivola al nono posto con 13 punti in compagnia del Molfetta e del Gladiator.

Brindisi-Barletta: delusione dopo la sconfitta. Fotografia di Vito Massagli, fonte Brindireport.it

Il Casarano impatta in casa contro la Puetolana e non va oltre il risultato di 1-1, Gatto al 50′ sigla la rete del momentaneo vantaggio ospite, i padroni di casa trovano il pari con Burzio dopo appena sei minuti. Pareggio prezioso per i flegrei che restano comunque inchiodati all’ultimo posto con 6 punti. Vittoria esterna per il Molfetta che batte 1-0 il Francavilla che finisce al quindicesimo posto con 9 punti con il Bitonto. La rete degli adriatici porta la firma di Longo. Si è conclusa con un pirotecnico 2-2 la sfida che ha visto contrapporsi il Bitonto ed il Gladiator al “Città degli Ulivi”, i neroverdi passano in vantaggio al 47’con Palazzo, Tedesco trova il pari al 69′, passano di nuovo in vantaggio i padroni di casa con lo Savio al 90′, il pareggio beffa arriva nel recupero grazie ad un autorete bitontina. Concludiamo l’analisi del girone con la vittoria esterna del Matera che batte 3-1 la Nocerina al “San Francesco” e sorpassa proprio i molossi che scendono in zona play-out a quota 11 punti.

Classifica dopo undici giornate: Cavese 23, Fasano Nardò e Barletta 21, Altamura 19, Brindisi e Casarno 18, Martina Franca 15, Afragolese Molfetta e Gladiator 13, Matera e Lavello 12, Nocerina 11, Francavilla e Bitonto 9, Gravina 7, Puteolana 6.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*