Riflettori sul girone H, la 3^ giornata

Dopo appena tre giornate solo il Casarano è a punteggio pieno dopo la vittoria esterna per 2-1 contro il Lavello di Karel Zeman, i gialloverdi restano invece inchiodati sul fondo della classifica con nessun punto. I salentini vanno a segno nel secondo tempo al 6′ ed al 12′ con Luca e Ortisi, la rete lucana porta la firma di Lara. Il Brindisi ed il Nardò pareggiano rispettivamente contro il Gravina ed il Fasano per 1-1 e 0-0. Entrambe le formazioni occupano quindi la seconda posizione con 7 punti. Di Piazza porta in vantaggio i brindisini mentre i murgiani trovano il pari con Lauria allo scadere del secondo tempo e conquistano il secondo punto stagionale e la tredicesima posizione.

Gravina-Brindisi, un’azione di gioco. Foto FBC Gravina

Il Fasano guadagna un buon punto esterno e si piazza al settimo posto insieme alla Nocerina a quota 5 punti. Vittoria esterna per i molossi che grazie alla rete dell’ex Matera Scaringella battono il Martina Franca fermo a 3 punti in compagnia proprio del Matera.

Nocerini esultano a fine gara, foto ASD Nocerina calcio 1910

Al terzo posto troviamo ben tre squadre a quota 3 punti: il Gladiator che sconfigge tra le mura amiche il nostro Matera per 1-0, Cavese e Barletta che si sono affrontate in Campania, i pugliesi espugnano il Simonetta Lamberti grazie alla rete di Lattanzio allo scoccare dell’undicesima lancetta del primo tempo.

In nona posizione troviamo Altamura e Afragolese con 4 punti. I murgiani impattano per 1-1 a Bitonto, a passare in vantaggio sono gli ospiti con Casiello al 29’pt, i locali trovano il pari con Figliola al 20′ st che assicura così un punto alla sua squadra che è al 13° posto in condominio con Gravina e Puteolana. Vittoria esterna per l’Afragolese che espugna Francavilla in Sinni con il risultato di 2-1. A passare in vantaggio sono i lucani con Kordic al 17’st, a segno per l’Afragolese vanno Esposito e Forte al 34′ e 42′ della ripresa. La squadra di Cupparo resta relegata al penultimo posto con appena un punto.

Lazic e Kordic del Francavilla (foto F.C.Francavilla)

Concludiamo l’analisi del girone con Molfetta-Puteolana conclusasi 2-2. I padroni di casa si portano avanti di due reti con Longo e Montanaro nel corso del primo tempo. I campani accorciano le distanze con Fontanarosa al 35′ pt e poi trovano il pari con il nostro ex Letizia al 41′ st.

Classifica aggiornata: Casarano 9, Brindisi e Nardò 7, Gladiator Cavese e Barletta 6, Fasano e Nocerina 5, Altamura e Afragolese 4, Matera e Martina 3, Geavina Bitonto e Puteolana 2, Molfetta e Francavilla 1, Lavello 0.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*