Stagione 23/24: appunti e considerazioni

Tra i lasciti della stagione 2022/23 prevale un diffuso senso di soddisfazione all’interno della piazza materana, mista a gratitudine verso gli sforzi della società guidata dal presidente Petraglia. In attesa di sviluppi sulla “questione stadio” (Parliamo di stadio – Tifo Matera Calcio) e novità riguardanti il nuovo assetto societario, cosa aspettarsi dalla prossima stagione?


L’oramai annunciata costituzione di una SSD fa ben sperare nella possibile messa in campo di nuove risorse, le quali oltre a costituire un atteso rinforzo per la base economica del progetto, potrebbero essere utili a migliorare alcuni aspetti su cui lo scorso anno sono state riscontrate criticità; si pensi ad esempio alla gestione della campagna abbonamenti, da pianificare in maniera tempestiva e per la quale prevedere una opportuna campagna pubblicitaria. Andrebbe quantomeno preso in considerazione il potenziamento del settore merchandising e dei rapporti con il tifo in generale, attraverso una gestione delle pagine social mirata a fornire aggiornamenti costanti alla tifoseria con modalità efficaci e professionali.
Seguendo l’esempio di diverse società nel nostro girone, sarebbe auspicabile, nei limiti del possibile ed eventualmente a pagamento, la creazione di un canale ufficiale per la trasmissione delle partite casalinghe in streaming. Oltre ad accontentare i numerosi supporters fuori sede, questo potrebbe rivelarsi uno strumento efficace per aumentare l’interesse ed il coinvolgimento generale intorno alla squadra.


Al netto di questi spunti, non si può che restare assolutamente fiduciosi nei confronti dell’operato della società e del presidente, il quale ha dimostrato di saper ascoltare i tifosi e le loro richieste, accogliendole in più occasioni, ed al quale come redazione di Tifo Matera siamo grati per aver preso in carico, finora praticamente da solo, il timone della società FC Matera.

2 commenti

  1. Ho fiducia nell’operato del nostro Presidente Petraglia. Attendo con ansia l’apertura della campagna abbonamenti, per confermare il mio posto allo stadio nunc et semper.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*