Il Matera fa 90, tutto pronto per l’appuntamento del 5 settembre

Il 5 settembre la Matera calcistica sarà in festa per i 90 anni del movimento calcistico nella città dei Sassi. Numerosi gli appuntamenti in programma che coinvolgeranno i Tifosi, l’attuale società ed i calciatori, le squadre calcistiche cittadine e le istituzioni.

Si comincia nel tardo pomeriggio con l’inaugurazione della targa commemorativa nella centralissima Via La Vista, per proseguire in via Marconi con l’inaugurazione del murale “IL GRANDE MATERA”. Si prosegue nello Stadio XXI Settembre “Franco Salerno”, con la mostra fotografica, l’intervento delle vecchie glorie e delle società calcistiche cittadine e la proiezione del videodocumentario a cura degli amici di MateraCalcioStory.

In serata, sempre nello stadio, verrà presentata la rosa che quest’anno difenderà il glorioso nome del FC Matera. L’appuntamento conclusivo si svolgerà nei pressi del Castello Tramontano, dove i Tifosi daranno vita ad una torciata finale, la ciliegina sulla torta di un evento imperdibile. Invitiamo tutti i Tifosi del Bue e tutta la cittadinanza materana a partecipare numerosi.

SEMPRE E SOLO FORZA MATERA!!!

Di seguito il video della presentazione dell’evento avvenuta nella mattinata del 28 agosto presso la Sala Nelson Mandela del Comune di Matera. Nel corso dell’incontro, moderato da Antonio Mutasci, sono intervenuti il Sindaco di Matera Domenico Bennardi, l’assessore allo sport Antonio Materdomini, la preside della scuola Marconi Arcangela Paolicelli, Sandro Veglia e Nicola Salerno in rappresentanza di MateraCalcioStory, Eustachio Santochirico e Domenico Centonze in rappresentanza del gruppo di ultras che hanno collaborato per la realizzazione del murales in via Marconi e che daranno vita a questa giornata storica.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*