Il Matera la ribalta con Prado e Ferrara, Angri al tappeto. Onorata nel migliore dei modi la coreografia per i novant’anni del calcio materano

Matera – Angri 2-1
Reti:
11′ pt Marasco (A), 21′ pt Prado (M), 32′ pt Ferrara (M)

Matera: Della Pina, Pellegrini (14′ st Di Palma), Cipolletta, Montanino, Sepe (38′ pt Delvino), Maltese, Agnello (14′ st Russo), Lucas, Gningue, Ferrara, Prado (47′ st Porro)
A disp.: Paparella, Russo, Cirio, Persia, Porro, Macanthony, Carlucci, Di Palma, Delvino
All.: Panarelli

Angri: Scarpato, Cordato (38′ st Sabatino), D’Orsi, Picascia, Palmieri (42′ st Celiento), Longo, Herrera (37′ st Cardore), Marasco (43′ st Di Mauro), Kljajic, Mansour (20′ st Giorgio), De Marco
A disp.: De Marco, Palladino, Cardore, Celiento, Mane, Di Mauro, Giorgio, Sabatino, Fabiano, Caropreso
All.: Liquidato

Note: spettatori 1.400 circa, con 200 ospiti. Prima della gara gli ultras della Curva Sud hanno esibito una splendida coreografia per celebrare i novant’anni del calcio materano.

Il Matera batte l’Angri per due reti a uno e conquista la sua prima vittoria stagionale, nonché primo successo interno del campionato. Tre punti che portano la firma di Prado e Ferrara, autori di un goal per ciascuno siglato nel primo tempo. Biancoazzurri che sono riusciti a ribaltare il vantaggio iniziale campano ad opera di Marasco. Nella ripresa i padroni di casa amministrano il risultato, rischiando soltanto in occasione della rete annullata agli ospiti (per la cronaca l’arbitro, su segnalazione del guardalinee, ne aveva annullato uno ai biancoazzurri nel primo tempo). Al triplice fischio finale i tifosi materani, gremiti per lo più in una curva Sud sold-out, possono festeggiare con i propri beniamini. Vittoria che valorizza le scelte delle ultime settimane che portano la firma del patron Petraglia: da un lato mister Panarelli, che ha saputo trasmettere in poco tempo grinta e coesione nel gruppo, dall’altra gli ultimi rinforzi in difesa e centrocampo che oggi hanno giocato un’ottima partita. Da segnalare la splendida coreografia della Curva Sud che ancora una volta ha voluto onorare i novant’anni del calcio materano.

Mister Panarelli schiera titolari Cipolletta al centro della difesa e Agnello a centrocampo. Davanti a Della Pina terzetto difensivo che si completa con Pellegrini a destra e Sepe a sinistra. Centrocampo con Agnelli, Maltese e Montanino a sorpresa schierato al centro. Fasce affidate a Gningue a destra e Lucas a sinistra. Tandem offensivo con Ferrara e Prado. Tra gli ospiti spiccano molti ex-Afragolese come Longo, capocannoniere del girone H della passata stagione. L’inizio è a tinte grigiorosse con il Matera che soffre sulla fascia sinistra. Vantaggio campano che si concretizza sugli sviluppi di un corner, Herrera mette al centro e Marasco, liberissimo a centro area, colpisce di testa, Della Pina sembra compiere un miracolo respingendo ma per il guardalinee è goal. Inizio in salita per gli uomini di Panarelli che non si disuniscono e, al contrario, iniziano a macinare gioco. Prado impegna l’estremo difensore ospite Scarpato al 17′, conclusione deviata in corner. Nulla può il portiere quattro minuti dopo su una conclusione ravvicinata di Prado che si insacca in rete. Alla mezz’ora l’arbitro annulla una rete ad Agnello per fuorigioco sul tocco di testa di Prado. Il ribaltamento è completato al 32′ con Ferrara, lanciato a rete l’attaccante si invola verso Scarpato, si ferma eludendo l’intervento di un paio di avversari ed insacca. Al 38′ esce Sepe per infortunio, per lui sospetta lussazione, fa il suo esordio in campo il neo-acquisto Delvino. Il primo tempo si chiude con il Matera in vantaggio.

Nella ripresa i padroni di casa cercano di amministrare il risultato. Al quarto d’ora da segnalare l’esordio stagionale di Russo. Ospiti che spingono e Matera che soffre nella fase centrale del tempo, al 20′ Marasco sfiora la doppietta con una bella conclusione dalla distanza che termina fuori di poco. Cinque minuti dopo Prado fa tutto benissimo, con una finta elude l’intervento del difensore e si presenta davanti a Scarpato che, in uscita, riesce a deviare in angolo un pregevole pallonetto. Anche Ferrara, stremato da una partita di grande sacrificio, ci prova dalla distanza, tiro fuori. Per gli ospiti da segnalare solo una rete annullata per fuorigioco. Non accadrà più niente fino alla fine, il Matera può festeggiare sotto la curva per i primi tre punti della stagione. AVANTI MATERA!!! GO MATERA GO!!!

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*