L’avversario di turno: l’Angri

Appena ventuno i punti conquistati dall’Angri nella prima metà di campionato, un bottino modesto che vale il tredicesimo posto in classifica. Sei i punti di vantaggio sul Gallipoli penultimo, per evitare la retrocessione diretta ed i playout servirà un girone di ritorno decisamente diverso. Una squadra che sta andando alla grande in trasferta (quattordici punti in dieci gare disputate lontano da casa, solamente Team Altamura, Casarano, Martina e Nardò hanno fatto meglio), mentre in casa il ruolino di marcia è il peggiore del campionato: due sole vittorie con Palmese e Fasano, un pareggio con il Gravina e ben cinque KO interni.

Nella finestra di mercato invernale la società grigiorossa ha provato a migliorare la rosa a disposizione di mister Nello Di Costanzo, subentrato a Novembre all’esonerato Liquidato, tesserando il difensore centrale Schiavino dalla Palmese, l’under 2005 Mettivier dalla Gelbison, la forte ala destra Giuseppe Caccavallo, ex Nocerina, Crotone, Lecce e Salernitana ed i due ex Matera Ciro De Franco e Gennaro Acampora. In settimana sono inoltre stati tesserati il centrocampista classe 1988 Raffaele Poziello, ex Potenza, Avellino e Nocerina, il difensore 2002 scuola Napoli Davide Costanzo e l’eterno bomber Pasquale Iadaresta.

Una formazione dell’Angri 2023/2024 (fonte pagina Facebook Ufficiale US Angri 1927)

Dal punto di vista tattico Di Costanzo è solito schierare i suoi con il 4-3-3.

Tra i pali il titolare è il 2005 Salvatore Scarpato, ex Turris.

Al centro della difesa dovrebbero partire dall’inizio Emanuele Allegra ed il bosniaco 2004 Danijel Kljajic, con Ciro De Franco in panchina.

A destra l’esperto Marco Schiavino è in vantaggio sul 2005 Mettivier mentre a sinistra dovrebbe giocare il 29enne Marco Picascia, ex Afragolese.

In mediana ballottaggio tra Simone De Marco e Leopoldo Di Mauro, 2005 di proprietà del Potenza, con i nuovi Acampora e Poziello che dovrebbero accomodarsi in panchina.

Le due mezzali saranno Raffaele Fabiano ed il 2004 scuola Napoli Bruno Sabatino.

In attacco Di Costanzo può contare su giocatori di qualità ed esperienza: il bomber Fabio Longo (nove gol in diciassette gare), i già citati Iadaresta e Caccavallo, l’ala sinistra marocchina Mohamed Mansour, la punta centrale Kevin Giorgio (cinque gol) ed il forte panamense Eric Herrera. Completano il reparto offensivo il 22enne senegalese Lamine Tall e l’ala sinistra 2005 Simone Ascione, autore di cinque reti.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*