L’avversario di turno: il Nardò

L’ottava giornata di campionato vede il Matera fare visita al Nardò. La compagine neretina, reduce dalla vittoria dei play off nella passata stagione, è una delle candidate per la vittoria del campionato.

Nelle prime 7 giornate il Nardò ha totalizzato 10 punti siglando 10 gol e subendone 8 (anche il Matera ha lo stesso numero di gol fatti e subiti). Nonostante un avvio non troppo entusiasmante (1 solo punto in 3 giornate), la squadra allenata da Mister Ragno ha risalito la china vincendo 3 delle ultime 4 partite. Nell’ultimo match i neretini hanno battuto per 2-1 l’Altamura in trasferta, facendole perdere la testa della classifica ora occupata dal Fasano.

La formazione del Nardò scesa in campo nella 5° giornata a Casarano – PH: Massimo Corbello – Fonte: Pagina Facebook Nardò Calcio Official

Il Nardò è stata una delle poche squadre nel girone a confermare lo “zoccolo duro” della passata stagione, integrando una rosa già competitiva con giocatori di spessore reduci da annate importanti (ad esempio D’Anna e Dammacco). Tra le conferme, spicca quella di uno degli allenatori più esperti di questa categoria: Nicola Ragno.
La formazione tipo prediletta dal mister vede un 3-5-2 con Viola tra i pali; Russo, Lanzolla e Gennari a comporre la linea difensiva; il centrocampo è affidato a Guadalupi, Ceccarini e Mariani, mentre Milli e Ingrosso sono gli esterni; in attacco il tandem offensivo è composto da D’Anna e Dammacco (ex di turno).

Gli ultimi 2 incontri tra Matera e Nardò hanno visto i biancazzurri uscire sconfitti sia all’andata (0-1) che al ritorno (2-1).

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*