Matera senza mordente, il Barletta risorge e vince 2-0

Barletta – Matera 2-0
Reti: 4′ st Camilleri (B), 19′ st rig. Diaz (B)

Barletta: Sapri, Rizzo, Camilleri, Capone, Lobosco, Basanisi, Fornaro, Mancarella (57′ Cafagna), Pulina (79′ Sepe), Diaz (89′ La Monica), Caputo (84′ Ngom)
A disp.: Bufano, Schelotto, Lacassia, Del Prete, Belladonna
All.: Ciullo

Matera: Tartaro, Delvino (58′ Tumminelli), Cipolletta, Sepe (67′ Prado), Gningue, Maltese (72′ Agnello), Di Palma (58′ Cirio), Parisi (58′ Sirimarco), Russo, Ferrara, Infantino
A disp.: Paparella, Lucas, Porro, Macanthony
All.: Panarelli

Note: spettatori 2500 circa di cui 350 ospiti. Osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del crollo di Firenze.

Il Matera esce sconfitto dal Puttilli ed incassa il secondo ko di fila. Due a zero il risultato finale con entrambe le reti subite nella seconda frazione, con una squadra che sembra aver tirato i remi in barca. I biancazzurri provano a fare la gara nel primo tempo, arrivando con scarsa lucidità nella trequarti avversaria. I padroni di casa provano a colpire di rimessa, senza mai impensierire Tartaro. Da segnalare la clamorosa occasione fallita da Russo al 40′, che calcia alto un rigore in movimento. Nella ripresa i ragazzi di mister Panarelli appaiono contratti e alla prima occasione i padroni di casa passano. Mischia in area di rigore, palla sul palo e poi sul rimpallo Camilleri la spinge in rete. Girandola di cambi tra le fila materane e risultato che non cambia, anzi arriva l’episodio che chiuderà la partita. Cirio, appena subentrato, interviene maldestramente in area, rigore per i biancorossi e gol del 2 a 0 che chiuderà poi i conti del match. Prestazione deludente per l’atteggiamento rinunciatario degli uomini di Panarelli. Occorre invertire la rotta, e tornare al successo già da domenica prossima, dove il Matera farà visita al Bitonto.

Solo Mokulu indisponibile tra le fila di Panarelli. Sulla panchina avversaria siede mister Ciullo, grande ex di turno, chiamato a risollevare le sorti del Barletta, attualmente in lotta per non entrare nella lotta playout. L’inizio dei materani è incoraggiante, Ferrara e compagni si affacciano pericolosamente più volte dalle parti di Sapri. Gli attaccanti biancoazzurri sembrano troppo macchinosi e le azioni offensive che si sviluppano sulle fasce non trovano il guizzo finale, spegnendosi in un nulla di fatto. Il match scivola via senza emozioni degne di nota fino al 36′: Infantino serve una palla al bacio per Russo che fallisce un rigore in movimento. Clamorosa occasione fallita dal numero 10 del Matera. Termina la prima frazione con il risultato bloccato sullo 0-0.

Nella ripresa il Barletta trova subito la rete del vantaggio. E’ il minuto 4′ quando da un calcio di punizione si genera una mischia in area, conclusione di Diaz ribattuta dal palo, Camilleri successivamente l’appoggia per il più facile dei goal. Ospiti che incassano il colpo e non riescono a reagire. I lucani avrebbero un’ottima potenziale occasione al 9′, Gningue lanciato solo a rete cicca clamorosamente ed il suo cross è impreciso. Barletta che a questo punto gestisce la gara e mette al sicuro il risultato al 19′: l’ingenuità del neo-entrato Cirio genera un rigore che Diaz non fallisce. Panarelli tenta il tutto per tutto schierando un Matera a trazione totalmente anteriore, ma le iniziative dei biancoazzurri sono confuse e sterili.

Non ci sono altre emozioni da segnalare fino al fischio finale, il Matera perde la seconda partita consecutiva e delude gli oltre 300 cuori biancoazzurri assiepati nel settore ospiti. Urge una reazione per rispetto nei confronti della città e dei tifosi.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*