Riflettori sul girone H: la 13^ giornata

Dopo tredici giornate di campionato, è ancora bagarre, sia in zona play off, che in zona play out. Molte sono le squadre racchiuse nel giro di pochi punti, sintomo che il campionato è abbastanza equilibrato e se l’Altamura espugna Barletta per 2-0, il Casarano non sta di certo a guardare e mantiene il passo vincendo a Gallipoli per 1-0, confermandosi secondo con 26 punti a sole tre lunghezze di distanza dai murgiani. Mentre il Gallipoli con soli 9 punti annaspa sul fondo della classifica in compagnia di Bitonto e Gravina, il Barletta perde bruscamente terreno scivolando al nono posto con 19 punti.

Il Nardò segue a ruota le prime della classe, grazie al 3-2 ottenuto in quel di Fasano, con 24 punti sale al terzo posto e si insinua nella lotta per la promozione, invece i brindisini scendono all’ottavo posto con 20 punti. Vince fuori casa anche il Martina Franca che con un secco 1-0 espugna Pagani, salendo così al quarto posto con 23 punti. I campani che all’inizio del campionato sembravano poter dire la loro in ottica promozione, scendono all’undicesimo posto con 17 punti.

L’ultimo posto utile per la zona play off, è occupato da ben tre compagini a quota 21 punti: Fidelis Andria, Gelbison e Matera. Mentre l’Andria impatta a Bitonto con uno scialbo 0-0 e la Gelbison crolla in casa contro il Rotonda (0-1), i nostri ragazzi con un perentorio hanno battuto 3-1 il Gravina in una gara non semplice, visto che i pugliesi vogliono uscire dal pantano della zona play out. Giornata positivi quindi anche per i lupi del Pollino che raggiungono il Barletta a quota 19.

Fasano – Nardò, foto presa dalla pagina facebook ufficiale del Fasano

Nei bassifondi della classifica, risale la china l’Angri, che espugna Santa Maria del Cilento con un pirotecnico 4-3, il risultato permette ai grigiorossi di superare proprio i cilentani e salire al dodicesimo posto con 14 punti. I giallorossi ritornano in piena zona play out con 12 punti. Il Manfredonia vince l’importante scontro diretto contro la Palmese con il risultato di 2-1, occupando la quattordicesima posizione con 13 punti. I campani restano invischiati nella zona play out a quota 10 punti.

Classifica dopo la 13^ giornata: Altamura, 29, Casarano 26, Nardò 24, Martina 23, Fidelis Andria Gelbison e Matera 21, Fasano 20, Barletta e Rotonda 19, Paganese 17, Angri 14, Manfredonia 13, Santa Maria del Cilento 12, Palmese 10, Bitonto Gravina e Gallipoli 9.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*