Matera Calcio, i tifosi chiedono l’impegno del Sindaco

L’epilogo della stagione calcistica del Matera Calcio ha lacerato non poco il cuore sportivo dei Tifosi del Bue. Per questo motivo occorre ripartire in fretta, programmando già i prossimi step e i prossimi impegni di tutti i soggetti interessati. I giocatori in campo adesso diventano gli amministratori cittadini (fino ad ora apparsi disinteressati), gli imprenditori (soprattutto chi ha avuto tanto dal territorio, è giusto che restituisca qualcosa) e, perché no, i Tifosi. Occorre far tornare al più presto a sventolare la bandiera biancoazzurra sui gradoni del XXI Settembre “Franco Salerno”.

Pertanto i sostenitori del Bue, rappresentati da club, giornali e portali di informazione on-line, chiedono un incontro al Sindaco De Ruggieri, all’assessore comunale allo sport Tragni ed all’assessore alle politiche di sviluppo, lavoro, formazione e ricerca Cifarelli. Il primo cittadino potrebbe generare una manifestazione d’interesse per favorire l’iscrizione di una nuova società alla prossima serie D. In tal senso la società “Città dei Sassi”, che attualmente milita nel campionato di promozione lucana, con il presidente Pino Angelino ha dato la piena disponibilità del titolo. Di seguito il testo integrale del comunicato dei Tifosi:

Mittenti: Matera Club, Materacalciostory , gruppo Gradinata BIANCAZZURRA, Tifo Matera, I Tifosi del Matera e L’Angolo Biancazzurro,elogi critiche…
Destinatari: il Sindaco di Matera Raffaele De Ruggieri, l’assessore comunale allo sport Giuseppe Tragni e l’assessore regionale Roberto Cifarelli.

Una delegazione del Matera Club, di Materacalciostory, del gruppo Gradinata BIANCAZZURRA, del gruppo Tifo Matera, del gruppo I Tifosi del Matera e del gruppo L’Angolo Biancoazzurro, elogi, critiche…

CHIEDE

Un incontro con il Sig. Sindaco di Matera, con l’Assessore allo sport della Regione Basilicata, con l’Assessore allo sport del Comune di Matera per chiedere cosa intendono fare le massime cariche istituzionali cittadine e Regionali per il calcio viste le problematiche successe negli ultimi anni e le recenti vicende che hanno visto protagonista in Negativo la Città di Matera – Capitale Europea della Cultura 2019. Certi di una benevola accoglienza di questa nostra richiesta porgiamo distinti saluti.

1 Comment on Matera Calcio, i tifosi chiedono l’impegno del Sindaco

  1. In prossimità delle elezioni regionali, tutti i nostri bene amati politici saranno felicissimi di ascoltare le delusioni , le proposte, le richieste e gli sfoghi di tutti i tifosi materani. Quale vetrina migliore per i cari Cifarelli, benedetto, de Ruggieri e altri se non quella della indignazione per la scomparsa del calcio a Matera. Saranno sicuramente carichi e prodigi di propositi finalizzati a trovare in prima persona imprenditori disposti a tirare fuori i soldi per ricostruire il pallone nella città dei sassi. Altri sciacalli pronti ad approfittare della situazione come gli Andrisani e lamberti di turno per fare solo del tornaconto personale/elettorale. Diffidate e diffidiamo di questa gente che non ha mai mostrato nessun interesse cittadino o campanilistico sportivamente parlando. Figuriamoci nella confusione del pittella si/pittella no, fedelissimi contro ribelli, quanto gliene possa fregare del calcio. Le chiacchiere sono tante, i fatti zero.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*