Ripartire si, ma da dove?

Gli avvenimenti che si sono susseguiti negli ultimi mesi/anni hanno avuto un forte impatto sulla tenuta di tutti i Tifosi biancoazzurri; noi di Tifo Matera, in quanto comuni Tifosi come tanti, non potevamo rimanerne immuni. Tuttavia, la scelta di essere Tifosi di una piccola realtà calcistica come la nostra, abituata a calcare più campi polverosi che prestigiosi, purtroppo porta con se una serie di avvenimenti dolorosi a cui, vuoi o non vuoi, bisogna farci l’abitudine. Non è stato il primo fallimento che abbiamo vissuto, non sarà sicuramente l’ultimo, l’unica cosa certa è che la nostra storia, la storia del Vecchio Cuore Biancoazzurro, deve ripartire.

Ripartire si, ma da dove? Facciamo una rapida disamina di quello che offre allo stato attuale il panorama calcistico cittadino. Senza entrare nel merito delle responsabilità del Comune e degli investitori, non si è riusciti a garantire una squadra di calcio nelle più importanti categorie dilettantistiche. Attualmente la città offre due realtà che disputano il campionato regionale di Pr, il Città dei Sassi ed il Sassi Matera, ed una neonata società che si appresta a disputare la Seconda Categoria regionale, l’USD Matera 2019.

Noi di Tifo Matera ci siamo interrogati sul futuro del nostro gruppo, mettendo al primo posto quello che è da sempre il nostro obiettivo: creare interesse ed entusiasmo intorno alla squadra di calcio della nostra città. Impresa ardua, visto lo stato delle cose, ma urge ripartire, come dice il titolo di questo articolo. Abbiamo deciso, quindi, di dare spazio sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook a tutte e tre le squadre appena citate, garantendo spazio per aggiornamenti calcistici, news in generale e condividendo qualsiasi iniziativa che mira al coinvolgimento della tifoseria. Ad maiora semper.

SEMPRE E SOLO FORZA MATERA!!!

Commenta per primo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*