Torna l’appuntamento con la rubrica “La voce del tifoso”. Rubrica che ci accompagnerà per l’intera stagione. Diamo spazio ai tifosi, sia locali che ospiti, i quali ci raccontano le loro sensazioni pre-match.
Oggi abbiamo il piacere di intervistare Marco Marini, giornalista presso PianetaLecce.it
L’obiettivo stagionale del Lecce è sicuramente la promozione. A suo avviso, è l’anno giusto?
“Sono ormai 5 lunghi anni che il Lecce ha come obiettivo stagionale la promozione. Alcune volte ci è andato vicinissimo perdendo due finali dei play-off, altre un po’ meno. Tutti qui speriamo sempre che sia l’anno giusto”.
Nell’ultimo match di campionato, il Lecce ha sconfitto il Taranto. Che partita è stata? Mentre quella col Matera che partita sarà?
“Contro il Taranto è stato un derby e come sappiamo sono partite che sfuggono a tutte le previsioni. Il Lecce, considerato il maggiore tasso tecnico, ha fatto il suo riuscendo a portare a casa i tre punti e gli jonici hanno risposto con le loro armi mettendo in campo determinazione e voglia. Con il Matera sarà una sfida diversa perchè si affrontano due squadre che hanno l’obiettivo di arrivare fino in fondo e due organici allo stesso modo forti e competitivi”.
Chi sono, a suo avviso, gli osservati speciali del match?
“Tutti e nessuno. Gli organici si equivalgono e se da parte del Matera ci potrebbe essere un occhio di riguardo per Caturano, capocannoniere del girone,il Lecce non dovrà lasciare spazio alle ripartenze micidiali della squadra di Auteri”.
A suo parere, dove può arrivare la squadra materana?
“E’ ancora presto per dirlo, il nuovo allenatore la sta plasmando a sua immagine e somiglianza. Un posto nei play-off è sicuramente l’obiettivo minimo ma c’è ancora più di mezzo campionato per cercare di puntare a quello massimo.”
L’intero staff di Tifo Matera ringrazia il giornalista Marini per l’immensa gentilezza e disponibilità.
Lascia un commento