Matera – Ancona, Semifinale Coppa Italia di Lega Pro, gara di andata: i convocati di mister Auteri

matera_ancona_tifomatera_cover

Mercoledì 1 marzo, alle ore 14.30, andrà in scena la semi-finale di andata di Coppa Italia di Lega Pro tra Matera e Ancona, formazione che occupa la terzultima posizione nel girone B di Lega Pro. Entrambe le squadre non stanno attraversando, come è noto, un buon momento. Le tensioni scaturite dopo la roboante sconfitta interna, la quarta consecutiva, contro il Siracusa (risultato finale di 0-4) rappresentano un macigno pesante che sicuramente peserà, e non poco, sul morale dei lucani. La prima, logica, conseguenza di quanto accaduto è l’uscita di scena di Marino Bifulco e Mirko Carretta, che quindi non saranno disponibili. Sicuramente sarà schierato titolare Marco Armellino a cui rimangono quattro turni di squalifica da scontare in campionato; come contro il Siracusa, in panchina siederà Giovanni Di Lorenzo, di ritorno da un lungo infortunio, che probabilmente potrà riprendere contatto con una gara ufficiale proprio nel corso della partita. Ai soliti indisponibili (segnaliamo Papini, Sartore ed Infantino sulla via del rientro) si aggiunge De Rose, squalificato; per il resto tutti disponibili i calciatori di mister Auteri, salvo novità dell’ultimo momento che potrebbero emergere nel corso della conferenza stampa che la società dovrebbe tenere per cercare di placare gli animi della tifoseria, delusa dopo le ultime prestazioni. Dall’altra parte i marchigiani dovranno, per forza di cose, giocare pensando più al campionato, data la posizione in classifica deficitaria occupata dal club biancorosso.

Si tratta comunque di una gara difficile da interpretare, in cui la vittoria, per ambo le parti, potrebbe servire per rilanciare le ambizioni stagionali. Inoltre, i due tecnici ed i giocatori in campo dovranno gestire in maniera intelligente l’incontro, ragionando in ottica doppia gara, con il match di ritorno in programma allo stadio Del Conero di Ancona il giorno 8 marzo. Di seguito i convocati di mister Auteri:

PORTIERI: Andrea D’EGIDIO, Michele BISCARINI, Andrea TOZZO;

DIFENSORI: Gennaro ARMENO, Giuseppe MATTERA, Stefano SCOGNAMILLO, Nicolò GIGLI, Gianmarco INGROSSO, Ciro DE FRANCO, Davide BERTONCINI;

CENTROCAMPISTI: Gaetano IANNINI, Marco ARMELLINO, Giacomo CASOLI, Antonio MEOLA, Francesco SALANDRIA, Giovanni DI LORENZO;

ATTACCANTI: Nicola STRAMBELLI, Maikol NEGRO, Eric LANINI, Gaetano DAMMACCO;

FUORI: il portiere Marino BIFULCO, i centrocampisti Francesco DE ROSE (squalificato), Romeo PAPINI e Joss DIDIBA, gli attaccanti Mirko CARRETTA, Dos Santos Francisco Perez SARTORE, Saveriano INFANTINO.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*