Riflettori sul girone C: 34^ giornata


Siamo giunti alla giornata numero 34 per il girone C di serie C e il Lecce è riuscito ad allentare per il momento la pressione delle inseguitrici. I salentini infatti tornano alla vittoria battendo per 1-0 la Reggina al “Granillo” grazie alla rete di Mancosu e salgono a 68 punti, mentre i calabresi restano in zona play-out a quota 33. Catania e Trapani non tengono il passo, in quanto gli etnei pareggiano per 0-0 in casa contro la Juve Stabia e si ritrovano ora a 64 punti, mentre il Trapani esce sconfitto, restando a 63 punti, dal confronto con il Francavilla che conquista appunto i 3 punti grazie ai gol di Biason e Madonia e sale a 42 punti tornando a far parte della griglia play-off.

A seguire continua la lotta per un posto negli spareggi promozione: ora il quarto posto è occupato dal Monopoli a quota 48 punti, i biancoverdi sono usciti vincitori dal derby casalingo contro il Bisceglie per 2-0 grazie alla rete di Sarao e all’autorete di Giron. Questo risultato lascia i pugliesi nerazzurri a 38 punti. Il Monopoli è inseguito dalla Juve Stabia a quota 47 dopo che le vespe sono riuscite a strappare un punto dal “Massimino”, mentre a quota 46 punti si trova il Rende che vince lo scontro diretto con il Matera espugnando per 1-0 il “XXI Settembre” con gol di Gigliotti mandando i biancazzurri lucani in ottava posizione con 45 punti. Stesso punteggio per il Cosenza dopo lo 0-0 ottenuto nel derby contro il Catanzaro, mentre a 44 resta il Siracusa che ha osservato il turno di riposo.

Pareggio per 1-1 tra Casertana e Sicula Leonzio: i falchetti sono andati in vantaggio su rigore con Turchetta, ma i siciliani sono riusciti a riportarsi in parità grazie alla rete di Camilleri e le due squadre si trovano ora rispettivamente a 41 e 42 punti. In zona salvezza vittorie per Fidelis Andria e Paganese. I pugliesi hanno avuto la meglio sul retrocesso Akragas vincendo per 1-0 con la marcatura di Colella e raggiungono 35 punti, mentre i campani vincono con il tennistico risultato di 5-4 in quel di Fondi e salgono a 32 punti staccando gli avversari di ben 6 lunghezze. Le reti sono state di Cesaretti e Cernigoi con una doppietta ciascuno e quinto gol di Bensaja, mentre per il Fondi sono andati a segno Nolè con una doppietta, Mastropietro e autorete del portiere Gomis.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*