L’avversario di turno: il Brindisi

Nonostante una stagione tribolata ed al di sotto delle aspettative estive, culminata ad inizio Febbraio con l’esonero dell’allenatore Ciro Danucci dopo il KO interno contro il Martina, la trattativa praticamente chiusa con l’ex Taranto Fabio Prosperi ed il successivo dietrofront da parte della società dopo un acceso confronto tra presidente e gruppo squadra, il Brindisi è stabilmente in zona playoff e coltiva ancora il sogno di raggiungere la capolista Cavese, distante sei punti.

La scelta di proseguire con Danucci sembra aver scosso positivamente tutto l’ambiente, lo confermano i dieci punti conquistati nelle ultime quattro gare disputate. Il Brindisi si è ripreso, ha rialzato la testa ed è al momento una delle squadre più in forma del girone. Una squadra che tra le mura amiche segna più di tutti e che ha subito appena nove reti in tredici gare. Al “Fanuzzi” hanno vinto solo Barletta e Martina, Casarano, Francavilla e Team Altamura sono riuscite a strappare un punto mentre sono otto le squadre battute in riva all’Adriatico.

Una formazione del Brindisi 2022/2023 (foto Vito Massagli)

Mister Danucci confermerà anche contro il Matera il 4-2-3-1.

In porta ci sarà Paolo Vismara, classe 2003 scuola Atalanta.

Al centro della difesa il 29enne Marco Baldan, ex Lucchese, e uno tra Alex Sirri, 31enne l’anno passato a Cerignola, e l’argentino Franco Gorzelewski.

A destra mister Danucci dovrebbe confermare il terzino argentino Bruno Valenti, classe 2002 ex Rotonda, mentre a sinistra si delinea un ballottaggio tra l’ex Molfetta Luca Di Modugno ed il 2004 Bernardo Esposito.

In mediana, davanti alla difesa, la coppia formata da Nicola Malaccari e Crocefisso Cancelli.

In avanti dovrebbero essere tre i trequartisti alle spalle dell’unica punta. Spazio al capitano Simone D’Anna, al forte nigeriano Malik Olalekan Opoola (entrambi capocannonieri di biancoazzurri con 6 reti all’attivo), ed all’esterno destro Francesco Felleca con l’ex Gaetano Dammacco (5 gol realizzati finora) che dovrebbe inizialmente accomodarsi in panchina.

Al centro dell’attacco il 33enne Papa Diouf, elemento di grandissima esperienza, tesserato a fine Gennaio per sostituire Di Piazza, trasferitosi a Barletta: il possente attaccante senegalese vanta trascorsi in Turchia, Svezia, a Cipro ed in Bulgaria, dove con in Liteks ha vinto il campionato nel 2011. Partiranno dalla panchina il rumeno Stauciuc e l’ex Bitonto Domenico Santoro.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*