Riflettori sul girone H: 26^ giornata

La 26^giornata per il girone H vede un vantaggio incrementato per la prima della classe rispetto alle inseguitrici. La capolista Cavese infatti ha vinto in casa del Molfetta per 2-1 raggiungendo quota 53 punti e distaccando il Nardò di 4 lunghezze. I salentini hanno conquistato la seconda piazza del girone dopo la vittoria casalinga per 3-0 ai danni del Bitonto fermo a metà classifica a quota 36. Si sono ostacolati a vicenda per la corsa alla promozione diretta invece Barletta e Casarano: il match tra le due compagini pugliesi è terminato con uno spettacolare 3-3 che però permette alla Cavese di allungare e al Nardò di raggiungere il Barletta al secondo posto con 49 punti, mentre il Casarano segue distaccato di 3 punti. Tra l’accoppiata Nardò/Barletta e il Casarano, si è piazzato il Brindisi in terza posizione a quota 47 punti dopo la roboante vittoria per 4-0 contro l’Afragolese in terra campana. I rossoblu napoletani dopo questa batosta restano a 26 punti e con la zona play-out sempre più minacciosa.

Fonte dell’immagine: cronacaflegrea.it

Dopo gli ultimi risultati negativi, si è ripreso l’Altamura che ha sconfitto per 2-1 in casa la Nocerina e torna a sperare per un posto nei play-off con 43 punti all’attivo condannando i molossi rossoneri ad un’altra sconfitta che gli costa il tredicesimo posto con 26 punti in compagnia di Afragolese e Gladiator. Questi ultimi si sono complicati la vita dopo aver perso in casa per 3-2 contro il Lavello, dando ai lucani i 3 punti che significano penultimo posto con 22 lunghezze.

Importante scontro salvezza a Pozzuoli dove la Puteolana è stata sconfitta tra le mura amiche dal Gravina per 1-0. Dopo quest’altra battuta d’arresto i campani sono sempre più ultimi con 15 punti, mentre i pugliesi salgono a quota 24 in piena lotta in zona play-out. E’ tornato a vincere il Fasano che al “Curlo” si è imposto per 2-1 sul Francavilla e sale a 39 punti in una zona tranquilla della classifica, mentre lo stesso non lo si può dire per i sinnici che restano a 25 punti in zona play-out. Infine pareggio a reti bianche al “XXI Settembre” fra Matera e Martina che salgono rispettivamente a 38 e 36 punti.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*