L’avversario di turno: il Casarano

Nonostante nelle ultime dieci giornate sia stata la squadra che assieme a Matera e Nardò ha conquistato più punti in campionato (20), il Casarano è al momento una delle grandi deluse del girone. Indicata dagli addetti ai lavori come una delle più serie candidate al salto di categoria, la squadra rossoazzurra non ha infatti confermato le previsioni della vigilia. Quinto posto in classifica a quota 42 punti, cinque in meno della battistrada Cavese, frutto di dieci vittorie, addirittura dodici pareggi (nessuno ha pareggiato più dei salentini) ed appena due sconfitte. Un ruolino di marcia non esaltante che ha portato ad inizio Febbraio all’esonero di mister Giovanni Costantino, al quale sono stati fatali i due pareggi consecutivi con Brindisi e Nocerina. Al suo posto una vecchia conoscenza degli sportivi materani: il napoletano classe 1973 Antonio Foglia Manzillo, sulla panchina biancoazzurra per 16 giornate nella stagione 2008/2009 (subentrato a Luigi Corino e successivamente sostituito da Franco Danza).

Una formazione recente del Casarano (pagina Facebook Ufficiale @ssdcasaranocalcio)

Mister Foglia Manzillo dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con cui ha vinto (e convinto) nelle ultime due apparizioni contro Altamura e Afragolese.

Il portiere titolare è l’under 2003 Francesco Baietti, scuola Napoli.

Difesa con il 34enne Ferdinando Vitofrancesco a destra, il 2003 Armando Tipaldi e sinistra e la coppia formata dal 26enne Ciro Cipolletta e dall’ex Taranto Antonio Guastamacchia in mezzo.

Al centro del campo la coppia di mediani formata dal capitano ed ex di turno Massimiliano Marsili e dal 17enne classe 2005 Simone Cecere, scuola SPAL.

Alle spalle dell’unica punta Foglia Manzillo opterà per una trequarti folta: in campo il grande ex della gara Nicola Strambelli, il 33enne ex Marcianise Nicola Citro e Giovanni Mercurio, under classe 2003.

Davanti uno tra Andrea Saraniti e l’argentino ex Potenza Pablo Burzio. Si accomoderà in panchina l’altro ex Saverio Dellino.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*