L’avversario di turno: il Team Altamura

C’è già un match ad alta tensione a scaldare la stagione del nuovo FC Matera in questa nuova annata che si appresta a cominciare. Il match in questione vedrà i biancazzurri fronteggiarsi con il Team Altamura in un derby della Murgia, o “derby del pane” se vogliamo, per giocarsi il passaggio del primo turno di Coppa Italia di Serie D. Certamente non è campionato ma si tratta pur sempre di una partita ufficiale che darà modo a mister Finamore di testare i suoi giocatori in una prova più probante rispetto alle due amichevoli disputate finora contro Brienza e Oppido.

L’Altamura di mister Ciro Ginestra, dopo la salvezza ottenuta nello scorso campionato di Serie D, si appresta ad affrontare questo nuovo torneo recitando un ruolo di spessore. La società biancorossa ha visto l’ingresso di nuovi soci che hanno permesso di migliorare la sua solidità economica. L’organico a disposizione di mister Ginestra, che ritorna nella città murgiana dopo alcuni anni, è stato costruito sulle indicazioni dello stesso allenatore e dal gran lavoro del direttore sportivo Martelli. L’obiettivo è sicuramente di ben figurare e di dare filo da torcere alle “Big” del nuovo Girone H, dove sicuramente compagini come Brindisi e Casarano fra le altre potranno lottare per i primi posti.

Anche i biancorossi pugliesi avranno l’occasione di mostrare il loro valore al XXI Settembre di Matera, dopo il duro lavoro effettuato durante la preparazione fisica estiva. Si tratterà sicuramente di un test acceso sia in campo che sugli spalti, considerato anche il gemellaggio tra i tifosi dell’Altamura e quelli del Potenza. I tifosi biancoazzurri e biancorossi torneranno a confrontarsi dopo circa vent’anni dall’ultima occasione.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*