L’avversario di turno: il Bitonto

Nelle ultime dieci giornate nessuno ha fatto meglio di Bitonto e Matera, capaci di conquistare ben ventuno punti (la capolista Cavese ne ha conquistati sedici, Altamura e Barletta diciannove). Da metà Novembre i neroverdi hanno perso solamente a Casarano prima della pausa natalizia, vincendo in sei occasioni (l’ultima ad Altamura, domenica scorsa) e pareggiando tre volte. Una squadra solida che segna con regolarità (diciotto le reti all’attivo nelle ultime dieci giornate, solo il Matera ha fatto meglio con ventidue) e che subisce poco.

Principale artefice dello strepitoso stato di forma dei pugliesi è sicuramente il tecnico Valeriano Loseto, il cui 3-5-2 sta esaltando al meglio una rosa costruita per conquistare una salvezza tranquilla e che invece si ritrova a ridosso dei quartieri alti della graduatoria.

Il Bitonto capace domenica scorsa di espugnare Altamura (foto pagina Facebook Ufficiale @BitontoCalcioOfficial)

Tra i pali ci sarà il 2001 Filippo Petrarca, ex Nardò.

Difesa a tre con Enrico Silletti, il 32enne brasiliano Murilao e l’under 2003 Claudio Tangorre. In panchina il 22enne ex Virtus Francavilla Luigi Gianfreda.

In mezzo al campo il 2002 Francesco Mariani agirà da metronomo con Antonio Cardore e Carlo Clemente a completare il trio in mediana. Loseto potrebbe anche puntare su Francesco Muscatiello, classe 2001, Ciro Lucchese, esperto mediano ex Altamura o sul 2003 Gerardo Spinelli.

Lungo le corsie esterne ci saranno Giovanni Riefolo, interessante terzino destro classe 2004, ed il 30enne Giuseppe Chiaradia.

In attacco dovrebbero scendere in campo dal primo minuto due tra Claudio Maffei (autore finora di sette reti), Loris Palazzo (capocannoniere neroverde con otto centri) e Simone Figliolia. In organico anche l’argentino Gaston Corado, ex della gara.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*