Riflettori sul girone H: 20^ giornata

C’è ancora una lotta serrata per la conquista del titolo nel girone H di Serie D. La classifica dice che tra il primo e l’ottavo posto le squadre sono raggruppate in una corta graduatoria di 9 punti e quindi queste otto compagini saranno pronte a darsi battaglia fino alla fine per conquistare la posizione più ghiotta possibile.

Fonte immagine: restodelcalcio.com

Al momento la prima posizione è occupata sempre dalla Cavese con 39 punti, anche se ormai i campani non vincono da diverse domeniche e nell’ultima occasione hanno pareggiato per 1-1 nel big match col Barletta che occupa la seconda piazza a quota 37 punti. I gol sono stati segnati da Di Piazza per i biancorossi nel primo tempo e da Cuomo per gli ospiti al decimo della ripresa. Il terzo posto è condiviso da Brindisi e Nardò a quota 36 lunghezze. i biancazzurri hanno avuto la meglio sul Gravina, battuto al “Fanuzzi” per 3-1 grazie alle marcature di Gorzelewski, Stauciuc e Opoola, mentre il Nardò non è riuscito ad andare oltre il pareggio a reti bianche sul campo del Fasano, con quest’ultima compagine che è distaccata di 3 punti, quindi a quota 33.

Una ghiotta occasione per stare col fiato sul collo della Cavese è stata persa dall’Altamura. I murgiani sono stati addirittura sconfitti in casa dal Bitonto per 2-1 e dunque restano quarti a quota 35 punti. La rete di Croce nel primo tempo non è bastata agli uomini di Ginestra per portare a casa i 3 punti, anzi gli ospiti neroverdi sono riusciti a ribaltare il risultato con i gol di Maffei e Figliolia e a portarsi al nono posto in classifica con 29 punti a ridosso del Matera che ha 1 punto in più. Proprio il Matera sarà il prossimo avversario dei Bitontini e a proposito dei lucani, sono stati artefici di una roboante vittoria casalinga per 5-0 ai danni del Gladiator grazie alla tripletta realizzata da Piccioni e alla doppietta di Manu.

A tallonare l’Altamura ci ha pensato il Casarano. i rossoblu salentini infatti dopo la vittoria casalinga per 3-0 ai danni del Lavello sono ora al quinto posto con 34 punti, condannando i gialloverdi al penultimo posto con 16 punti in compagnia di Gravina, sconfitto a Brindisi e Molfetta. Il Molfetta probabilmente ha toccato il punto più basso di questo campionato, infatti gli uomini di Bitetto sono stati sconfitti per 4-1 a Pozzuoli per opera della Puteolana. D’altro canto i campani hanno finalmente conquistato la prima vittoria di questo campionato e in virtù di questi 3 punti conquistati si ritrovano sempre ultimi a quota 11 punti ma con morale e fiducia rinvigoriti per il prosieguo del campionato.

In ottica salvezza sono state giornate importanti per Afragolese e Martina che hanno vinto entrambe uno scontro diretto. I primi hanno avuto la meglio sul Francavilla vincendo la partita per 3-2 con la classifica attuale che vede la formazione campana a 21 punti e i sinnici a 18. Il Martina invece ha conquistato i 3 punti a Nocera, vincendo per 1-0 e portandosi a 24 punti raggiungendo proprio i molossi.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*