L’avversario di turno: l’Afragolese

Partita con ben altre ambizioni, l’Afragolese si ritrova ad appena cinque giornate dal termine in piena lotta per evitare la retrocessione. Uno scenario impensabile a fine Ottobre, prima della trasferta di Lavello e delle cinque sconfitte in sette gare che hanno fatto precipitare i rossoblu dal sesto posto alla zona calda della classifica. Il pari interno contro il Barletta dello scorso 12 Marzo e l’inatteso successo di Altamura ottenuto sette giorni dopo avevano in parte rilanciato i campani, ma nell’ultimo il fanalino di coda Puteolana è riuscito nell’impresa di espugnare il “Vallefuoco” di Mugnano. Una sconfitta che è costata caro al tecnico Leonardo Bitetto, sollevato dall’incarico per la seconda volta in stagione; la squadra rossoblu è stata affidata a Sergio Buono, tecnico della Juniores.

Il cammino dei campani lontano da casa è comunque positivo, con tre successi (a Francavilla, Lavello ed Altamura), otto pareggi (a Bitonto, Gravina, Casarano, Pozzuoli, Santa Maria Capua Vetere, Cava, Martina e Nocera) ed appena tre sconfitte.

La formazione dell’Afragolese scesa in campo domenica scorsa contro la Puteolana (Foto Nando @afragolese1944)

Dal punto di vista tattico, mister Buono potrebbe confermare almeno inizialmente il 4-3-3 adottato da Bitetto.

Tra i pali il titolare è Vincenzo Provitolo, under del 2004 di proprietà del Napoli.

Al centro della difesa dovrebbe essere confermata la coppia formata da Emanuele Allegra e da Marco Picascia, con il 39enne Michele Murolo, ex Paganese, destinato ad accomodarsi in panchina.

Nel ruolo di terzino destro l’under 2002 Vincenzo Percuoco, dalla parte opposta agirà invece il 2003 Antonio Arrivoli.

Davanti alla difesa ballottaggio tra i mediani Mohamed Sory Camara e Raffaele Virgilio, mentre le due mezzali dovrebbero essere Simone De Marco ed il 28enne Alessio Esposito, con l’argentino Franco Da Dalt pronto a subentrare a gara in corso.

In attacco il bomber e capitano Fabio Longo (tredici gol messi a segno in campionato) sarà affiancato da Marzio Celiento, ex Angri, e da uno tra Fabio Padulano ed Andrea Tripicchio, entrambi ex Grosseto.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*