Riflettori sul girone H: 14^ giornata

E’ stata una giornata ricca di gol la numero 14 del girone H di Serie D, dove l’unico match a reti inviolate è stato quello giocato a Fasano, tra la compagine locale e l’Altamura, che dunque si dividono la posta in palio e salgono rispettivamente a quota 23 e 22 punti in classifica a ridosso della zona play-off.

Fonte Immagine: Brindisireport.it

Nei piani alti della classifica, si conferma al primo posto la Cavese che batte per 2-1 in casa il Casarano grazie alla doppietta di Foggia e sale dunque a 30 punti, mentre il Casarano in gol con Marsili, resta a quota 22 punti uscendo momentaneamente dalla zona play-off. Seconda posizione e 28 punti all’attivo per il non più sorprendente Barletta, che allo scadere della partita mette a segno un gol pesantissimo con Lattanzio ed espugna il “Conte” di Pozzuoli per 1-0 condannando la Puteolana all’ultimo posto con 7 punti. Terza posizione occupata dal Nardò, unica squadra imbattuta del girone, con 26 punti. I granata hanno avuto la meglio per 2-1 tra le mura amiche sull’Afragolese andando a segno con Ferreira Da Luz Marsala e Ciraci e l’Afragolese in gol con il solito Longo, resta a 15 punti e deve guardarsi alle spalle in quanto rischia di essere risucchiato dalla zona play-out.

Risale il Brindisi di Mister Danucci che sbanca Molfetta vincendo per 3-2 e va così ad occupare il quarto posto con 25 punti. Le reti biancazzurre sono state realizzate da D’Anna, Felleca e Dammacco. Il Molfetta dopo questa sconfitta precipita in zona play-out a quota 14 punti preceduto dalla Nocerina ferma a 15 punti che esce sconfitto dal campo del Gladiator per 2-0 nel derby campano. I nerazzurri, a segno con Marianelli e Puca si tengono a distanza dalla zona calda della classifica salendo a 20 punti. A seguire si piazzano Martina e Matera rispettivamente con 18 e 17 punti. I tarantini pareggiano per 2-2 a Bitonto in un match equilibrato con i neroverdi che con questo punto salgono a quota 16 e il Matera che si sbarazza del Lavello vincendo per 3-2, conferma il suo ottimo stato di forma ai danni dei corregionali che restano in vece a 12 lunghezze e risucchiati in zona retrocessione.

Lo scontro salvezza del “Fittipaldi” tra Francavilla e Gravina termina in parità per 1-1, pareggio che serve a poco per entrambe le compagini che sono ora in terzultima e penultima posizione con 10 e 9 punti.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*