Riflettori sul girone H: 25^ giornata

Cavese - Gladiator, foto pagina Facebook Cavese 1919

Sono ventisette le reti messe a segno nel 25′ turno del girone H di serie D. Del 2-1 patito dai biancazzurri in quel di Casarano ne abbiamo ampiamente parlato, i ragazzi di mister Ciullo, alla terza sconfitta in 18 gare sotto la guida del tecnico salentino, hanno dovuto cedere il passo, seppur con un pizzico di sfortuna, al più quotato (almeno sulla carta) avversario. Nella parte alta della classifica prova ad allungare invece la Cavese, che con il pirotecnico risultato di 5-3 batte il Gladiator tra le mura amiche ed allunga leggermente sulla seconda in classifica, approfittando del K.O. del Nardo. I granata cadono a Francavilla in Sinni, su un campo reso ancor più pesante dalla pioggia. 2 a 1 il risultato in favore dei lucani, guidati in panchina, per la prima volta quest’anno, dal già direttore tecnico Ranko Lazic, veterano del torneo e dei sinnici, il quale sembra aver già dato il giusto input per risalire la china. I ragazzi di mister Ragno invece scivolano così al terzo posto, e si fanno scavalcare in classifica dal Barletta, uscito vittorioso dal San Francesco di Nocera Inferiore per 1 a 0, grazie ad un eurogol di Vicedomini nella prima frazione di gioco

Francavilla – Nardò, foto Piero Cardone – Pagina Facebook A.C. Nardò

Il big match di giornata era sicuramente quello di scena al Fanuzzi, dove il Brindisi ospitava l’Altamura. I biancorossi, reduci da 2 sconfitte consecutive, e dal cambio tecnico con l’esonero di mister Ginestra, e l’esordio del neo tecnico Rogazzo, sono riusciti a strappare un pari a cospetto dell’ostico avversario. 1 a 1 il risultato al termine dei 90′ di gioco, e distacco invariato a quota 4 punti per l’accesso alla zona play-off.

Nella parte centrale della classifica prosegue la striscia positiva del Martina, nostro prossimo avversario, che con il risultato di 2 a 1 si impone sul fanalino di coda Puteolana, e allunga a 6 la striscia di risultati utili consecutivi. In zona play-out pesantissima sconfitta del Lavello, che tra le mura amiche si arrende per 2-1 ai campani dell’Afragolese, e vede allungare, seppur di un solo punto, il distacco dagli spareggi per non retrocedere, dove l’ultimo posto è occupato dal Gravina che con un pari senza reti al Vicino, contro il Fasano, cerca di restare aggrappata al gruppo di squadre in bagarre. L’ultimo match di giornata, è il derby pugliese giocato a Bitonto tra i neroverdi e i biancorossi del Molfetta, con i padroni di casa che si fanno perdonare la clamorosa uscita a vuoto di Pozzuoli, imponendosi per 3 a 1 sugli ospiti.

A nove gare dal termine, tutto è ancora aperto. Le prime cinque squadre sono racchiuse in appena sei punti, mentre tra la salvezza diretta, e la retrocessione, ci sono ben 7 squadre a lottare con un distacco tra la penultima, e l’undicesima classificata di appena 7 punti.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*