Riflettori sul girone H: 33^ giornata

Tutt’altro che concluso il discorso promozione nel girone H di Serie D, dopo la disputa della penultima giornata. Brindisi e Cavese si dividono il primo posto con 66 punti; dopo che i pugliesi hanno rimontato e ridotto il gap dai rivali campani, lo scontro diretto del “Fanuzzi” ha visto sorridere i ragazzi di mister Danucci che hanno vinto il big match per 1-0 grazie alla rete di Sirri e ora si attenderà l’ultima giornata di campionato per vedere chi si aggiudicherà la vittoria del torneo e l’approdo in Serie C. A seguire altro big match per aggiudicarsi il miglior piazzamento possibile per i play-off tra Barletta e Nardò. Il pubblico del “Puttilli” può ritenersi soddisfatto dopo il roboante 3-2 dei biancorossi sui granata dopo l’iniziale doppio svantaggio e ora gli uomini di Farina si trovano a 61 punti e distanti di 1 sola lunghezza proprio dal Nardò.

L’ultimo piazzamento utile per gli spareggi promozione se lo contendono Casarano e Altamura attualmente appaiati a 56 punti. I rossoblu sono usciti vittoriosi per 1-0 ai danni del Francavilla, con i sinnici quasi certi di disputare i play-out occupando il terzultimo posto; mentre l’Altamura si sbarazza tra le mura amiche del Molfetta vincendo per 2-1 e condannando i corregionali alla disputa del play-out.

Salvezza raggiunta ormai da tempo per Matera e Fasano che si sono affrontate al “XXI Settembre” solo per le statistiche e hanno concluso la partita pareggiando per 1-1. Salvezza matematica anche per Martina e Bitonto che in questa giornata hanno rispettivamente pareggiato con il Gravina per 0-0 (con i murgiani che difficilmente eviteranno i play-out) e perso per 3-1 a Nocera. I molossi con questa vittoria hanno ancora qualche speranza di evitare play-out.

Fonte dell’immagine: Brindisireport.it

Pareggio per 2-2 tra Afragolese e Gladiator che attualmente sono salve, ma bisognerà attendere il verdetto dell’ultima giornata per capire se passeranno dai play-out oppure no, mentre lo scontro Lavello-Puteolana (penultima contro ultima) è terminato 4-3 per i lucani con quest’ultimi condannati quasi sicuramente alla retrocessione diretta, mentre i granata campani sono già retrocessi.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*