Riflettori sul girone H: la 28^ giornata

Dopo lo stop di domenica scorsa, dovuto al torneo di Viareggio, riprende il campionato e quindi ritorna la nostra rubrica dove puntiamo i nostri riflettori sulla 28^ giornata che è stata ricca di sfide testa-coda. Due settimane fa ci siamo lasciati con l’anticipo del 15 marzo Barletta-Brindisi, ricordiamo che la sfida terminò con il risultato di 4-1 per gli ospiti che salgono al terzo posto con 53 punti. I biancorossi invece scendono in quarta posizione con 50 punti in condominio con il Casarano, i salentini sono reduci della vittoria esterna per 1-0 contro il fanalino di coda Puteolana. La vetta della classifica resta nelle mani della Cavese a quota 59, i campani battono 2-1 in casa i lucani del Lavello che scivolano al penultimo posto (23 punti). Testa-coda anche per la battistrada Nardò (55 punti) che tra le mura amiche batte di misura il Gravina, i murgiani restano impantanati in zona play out con 25 punti a pari merito con il Francavilla.

Puteolana-Casarano, Letizia e Strambelli, foto presa dalla pagina ufficiele della Puteolana

L’ Afragolese espugna per 1-0 il campo dell’Altamura ed esce dalla zona play out portandosi a 30 punti in compagnia del Gladiator, i biancorossi mantengono comunque la sesta a posizione con 44 punti. Il Fasano vince per 1-0 il derby della Valle d’Itria contro il Martina (36 punti), grazie alla vittoria si porta ad un punto dall’Altamura e mantiene le distanze dal Matera che a sua volta batte la Nocerina per 2-1 al XXI Settembre-Franco Salerno. I rossoneri campani scivolano invece in zona play out con 29 punti. Termina con un salomonico 1-1 la sfida tra Bitonto e Gladiator, i pugliesi restano al nono posto con 37 punti consolidando così la zona salvezza. Concludiamo con la sfida salvezza Molfetta-Francavilla, gli adriatici vincono per 3-1 e si portano a quota 27 punti, a 3 punti dal Gladiator, i sinnici di mister Lazic vedono complicarsi la lotta per evitare i play out.

Classifica dopo la 28^ giornata: Cavese 59, Nardò 55, Brindisi 53, Casarano e Barletta 50, Altamura 44, Fasano 43, Matera 41, Bitonto 37, Martina 36, Afragolese e Gladiator 30, Nocerina 29, Molfetta 27, Francavilla e Gravina 25, Lavello 23, Puteolana 15.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*