L’avversario di turno: il Martina

Con dieci punti conquistati il Martina è, assieme a Nardò e Team Altamura, la squadra che ha fatto meglio di tutti nelle ultime quattro giornate. Una sola sconfitta nelle ultime undici (1-0 in casa della battistrada Altamura) ed il terzo posto in classifica in coabitazione con Matera e Casarano sono dati importanti che confermano la bontà del lavoro della società presieduta da Lacarbonara e Soldano.

Tra le mura amiche il Martina è imbattuto, avendo finora collezionato tre successi (con Manfredonia, Rotonda e Angri) e quattro pareggi (contro Fidelis Andria, Casarano, Nardò e Santa Maria Cilento).

In panchina è stato riconfermato Massimo Pizzulli, a Martina dalla stagione 2020/2021. Dal punto di vista tattico il tecnico nativo di Ginosa ha cominciato la stagione con il 4-3-3 ma nelle ultime gare ha optato per un più equilibrato 4-4-2.

Una formazione recente del Martina (foto Pagina Facebook Ufficiale)

Tra i pali si prevede un ballottaggio tra l’esperto Antonio Figliola, nella passata stagione a Bitonto, e l’under classe 2005 Giuseppe Pirrò, scuola Foggia, con il primo in netto vantaggio.

Al centro della difesa ci sarà la coppia formata da Gianmarco Rizzo, prelevato dal Casarano, ed il 26enne Enrico Silletti con il senegalese Alex Dieng che dovrebbe partire dalla panchina.

I due esterni bassi saranno l’albanese Vilson Nikolli, albanese classe 2004, a sinistra ed uno tra Francesco Tuccitto e Angelo Mancini (rispettivamente 2004 e 2003) a destra.

In mezzo al campo mister Pizzulli dovrebbe affidarsi all’ivoriano Aboubacar Langone ed al 2005 Paolo Virgilio. Qualche chance per il 29enne Giuseppe Sicurella, ex Paganese.

Le due ali dovrebbero essere Nicola Pinto e lo spagnolo Fran Ganfornina, ex Ugento. In alcune occasioni Pizzulli ha schierato alto il terzino under Mancini, accentrando Ganfornina.

In attacco pochi dubbi per il tecnico martinese: l’ex Lamezia Terme Tommaso Bonanno, molto vicino al Matera nell’agosto del 2022, farà coppia con l’argentino Ryduan Palermo autore finora di sei reti e figlio d’arte (il papà è il bomber Martin Palermo). Prelevato in settimana dall’Altamura la seconda punta del 2005 Giuseppe Battimelli, difficile che possa esordire già contro il Matera.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*