L’avversario di turno: la Gelbison

Il disastroso finale di 2023 (cinque sconfitte consecutive tra la 13esima e la 17esima giornata) hanno di fatto affossato le ambizioni della Gelbison, squadra che ad inizio stagione era dai più indicata come una delle potenziali candidate al salto di categoria. Il tecnico Alessandro Erra, subentrato all’esonerato Monticciolo all’indomani della sconfitta interna contro il Rotonda, non ha inizialmente convinto (4 sconfitte in altrettante gare) ma a Gennaio sono arrivati risultati e prestazioni. Nelle ultime otto gare i rossoblu hanno perso solamente a Martina, vinto contro Angri e Santa Maria Cilento e conquistato cinque pareggi (tra i quali il 2-2 interno con la Team Altamura, lo 0-0 di Casarano e l’1-1 di domenica scorsa a Pagani).

Una squadra in salute che però non vince da un mese ed ha urgente bisogno di punti dato che la zona playout dista appena cinque lunghezze.

La Gelbison che domenica scorsa ha pareggiato a Pagani (foto G. Palladino Pagina Facebook Ufficiale)

Dal punto di vista tattico, Erra confermerà il tradizionale 3-5-2.

Tra i pali Alberto Milan, under classe 2003 ex Luparense.

Al centro della difesa il 23enne ex Prato Bruno De Pace sarà affiancato dall’esperto Francesco Fontana e dal 2004 Alessio Muratori. Dovrebbe accomodarsi in panchina il senegalese Dembel Sall, prelevato dall’Angri.

In mediana il 2004 scuola Napoli Dylan De Pasquale sarà il regista mentre le due mezzali dovrebbero essere l’ex Martina Giuseppe Sicurella ed il 34enne Stefano Manzo.

Lungo le corsie esterne Erra dovrebbe confermare l’ex di turno Rocco Casiello a sinistra ed il 2005 Daniel Ferrante a destra.

In attacco non dovrebbe farcela il bomber cilentano Antonio Croce, reduce da un lungo infortunio. Erra dovrebbe quindi puntare sulla coppia formata dall’argentino Nicolas Bubas, ex Cavese, e dall’ucraino Tanasiy Kosovan. Inizialmente in panchina l’altro ex Saverio Dellino, l’ex Angri Vincenzo Barone ed il cubano Samon Reider Rodriguez.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*