L’avversario di turno: la Palmese

Nessuna squadra, nelle ultime undici gare disputate, ha fatto più punti della Palmese. I rossoneri­, assieme alla Fidelis Andria, hanno infatti conquistato ventuno punti, frutto di sei vittorie, tre pareggi e due sole sconfitte. Un ruolino di marcia da prima della classe, solo in parte macchiato dal pesante KO di domenica scorsa a Pagani (l’ultima sconfitta risaliva al lontano 20 Dicembre). La svolta a fine 2023 con l’esonero di Pietropinto e l’ingaggio di Teore Grimaldi, tecnico nativo di Frattamaggiore con trascorsi sulle panchine di Frattese, Cerignola, Gladiator e Portici. La società ha inoltre nominato un nuovo DS, l’esperto Nicola Dionisi, che ha di fatto rivoluzionato la rosa.

Dal punto di vista tattico mister Grimaldi si affiderà al consueto 4-3-3.

La formazione della Palmese, sconfitta domenica scorsa a Pagani (ph. Gemito Pagina Facebook Ufficiale)

In porta ci sarà il 2005 Matteo Raffaelli, in prestito dall’Ascoli.

Al centro della difesa Raffaele D’Orsi dovrebbe far coppia con l’ex Matera Luigi Manzo, in vantaggio su Luigi Aquino.

I terzini saranno il 2003 scuola Nocerina Daniele Magliocca ed il 2004 Michele Morlando.

In cabina di regia l’altro ex di turno Marian Galdean, regista rumeno classe 1989. Le due mezzali dovrebbe essere Giulio Fusco ed il 2005 ex Sorrento Antonio Potenza, entrambi autori di quattro gol in stagione.

Al centro dell’attacco mister Grimaldi dovrebbe confermare Marco Puntoriere (capocannoniere rossonero con sette centri), supportato dall’ala sinistra Michele Silvestro (autore sinora di cinque reti) e da uno tra Mamadou Kone, Emmanuel Attah e Biagio Filogamo. Partirà dalla panchina l’altro Puntoriere, l’ex Gravina Francesco.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*