L’avversario di turno: la Paganese

L’ultimo incontro tra Paganese e Matera risale alla sfortunata stagione 2018/2019, anno in cui il Matera non concluse il campionato a causa delle note vicende societarie, con il match terminato in parità (2-2) che vide andare in gol Triarico e Risaliti.

Nella scorsa stagione la Paganese ha disputato il girone G della serie D, classificandosi in seconda posizione a soli due punti dalla capolista Sorrento. Successivamente, la stagione si è conclusa con una sconfitta in finale play-off contro la Casertana, ripescata successivamente in serie C.

Rispetto all’annata 2022/23 la Paganese ha quasi totalmente rinnovato l’organico ed ha affidato la guida tecnica a mister Agovino, reduce da una parentesi di due mesi (novembre e dicembre 2022) come allenatore dell’Afragolese.

L’inizio del campionato vede la compagine azzurrostellata con 4 punti in classifica dopo aver vinto e pareggiato rispettivamente contro Barletta e Nardò, due delle squadre più attrezzate per la vittoria finale di questa competizione. 

Il modulo utilizzato da mister Agovino è il 4-3-3 che vede come interpreti Pinestro tra i pali, De Feo, Galeotafiore, Esposito e Semonella sulla linea difensiva, Del Gesso, Langella e Coquin sulla metà campo ed infine Iannone, Orefice e Porzio a costituire il tridente offensivo.

Gli undici titolari scesi in campo contro il Nardò. Fonte: Paganese Calcio 1926 PH: Massimo Coribello

Tra i giocatori più in forma della Paganese troviamo il francese classe ’97 Coquin e l’ex Matera Antonio Orefice, autore del gol del vantaggio nell’ultima partita disputata contro il Nardò.

L’altro ex di turno è Ciro De Franco, subentrato nel secondo tempo in entrambe le prime due partite della Paganese.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*