Manfredonia-Matera 1-3: le pagelle dei biancazzurri

Foto Lucia Lopez Melcarne

Paparella 6: non può nulla sulla rete sipontina, per il resto appare sicuro.

Sepe 6,5: nel primo tempo è suo il cambio di gioco che innesca Gningue nell’azione che porterà al gol. Dalle sue parti non si passa, altra prestazione positiva dopo un periodo di appannamento.

Cipolletta 6,5: il numero 55 biancazzurro si conferma leader del pacchetto arretrato. Sempre pronto a chiudere ogni sortita offensiva dei padroni di casa.

Delvino 7: il suo salvataggio a fine primo tempo equivale ad un gol fatto. Conferma il buon momento dopo l’ottima gara di mercoledì  scorso.

Gningue 8: giornata perfetta! 2 assist, e una conclusione ribattuta in rete da Russo. Parte a destra, e conclude a sinistra. Da notare come entrambi gli assist siano stati millimetrici e con palla rasoterra. In evidente crescita. Dal 79′ Mollica: SV

Di Palma 7,5: altra prestazione super per il centrocampista ex Nocerina. Sicuro in fase di costruzione, non butta via mai palla, ottimo anche in fase di interdizione. Gol meritato giunto al termine di una bella giocata corale. Dal 92′ Lucas: SV.

Maltese 6: prestazione poco brillante, ma comunque di sostanza. Deve crescere ancora in condizione atletica, e deve farsi vedere più spesso dai suoi compagni. Se riesce a prendere in mano le chiavi del centrocampo, potrà fare la differenza. Dal 85′ Montanino: SV.

Porro 5,5: l’unica  insufficienza nell’undici sceso in campo. Soffre a sinistra, in un ruolo non suo, nel primo tempo. Meglio nella ripresa, ma non bene come contro la Gelbison, ma il ragazzo ha doti tecniche che alla lunga riuscirà a tirar fuori, ne siamo certi.

Russo 7,5: stato di forma in evidente crescita. Corre, si sbatte, punta l’uomo, e timbra anche il cartellino siglando la rete del momentaneo 0-2. Bene così, Francesco!

Mokulu 6,5: prima da titolare, in campionato, per il gigante belga. Tanto movimento, e tanta voglia di incidere. Prestazione più che positiva. Dal 57′ Agnello 6,5: mette ordine in mezzo al campo, e il Matera tiene palla praticamente fino alla fine del match senza correre più alcun rischio.

Ferrara 7,5: ottima prestazione per il capitano. Anche lui come Russo si sacrifica e cerca di strigliare i compagni nel non commettere errori. Sblocca l’incontro facendosi trovare pronto al centro dell’area al 9’, poi tanto sudore. Dal 73′ Infantino: SV

Panarelli 6,5: prestazione positiva che conferma quanto di buono visto nella prima frazione di gioco contro la Gelbison. Probabilmente ha trovato la quadra, ora deve solo riuscire a rendere Maltese più partecipe nel gioco offensivo, e proseguire nel predicare umiltà, senza lesinare alcuno sforzo.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*