Riflettori sul girone H: 10^ giornata

La sfida tra le varie grandi piazze del girone H è sempre più accesa e lo dimostra una sempre più corta classifica che vede ben 9 squadre racchiuse in 4 punti. A guidare tutti c’è attualmente la Team Altamura con 20 punti. I murgiani sono reduci dalla vittoria casalinga per 1-0 ai danni del Martina e si confermano come la squadra più lanciata verso la vittoria finale, mentre i biancazzurri tarantini restano a 16 punti in ottava posizione. Subito alle spalle dell’Altamura troviamo il Fasano con 19 punti. Gli uomini di Tiozzo hanno perso lo scettro di regina del torneo uscendo dal “Vicino” di Gravina con una brutta sconfitta per 4-1, mentre i gialloblu locali si rilanciano dopo un avvio di campionato abbastanza negativo e salgono a 9 punti. La terza posizione è condivisa da ben 5 squadre a 17 punti e cioè Andria, Gelbison, Nardò, Casarano e Matera.

La Fidelis Andria vince a valanga sul S.M. Cilento con un rotondo 5-0, con questi ultimi che restano quindi a 12 punti. La Gelbison invece si riscatta dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale col Matera e vince per 2-0 in casa contro il Gallipoli, un risultato che condanna i salentini all’ultimo posto con 6 punti. Il Nardò vince facile tra le mura amiche per 3-0 con il Bitonto, con i neroverdi ora terzultimi a quota 8 punti e orfani ormai di mister Valeriano Loseto esonerato. Anche il Casarano esce vittorioso dal suo “Capozza” per 3-0 contro l’Angri e spinge i grigiorossi ad 11 punti con una sola lunghezza di vantaggio sulla zona play-out. Vittoria esterna invece per il Matera che sbanca Manfredonia vincendo per 3-1 contro gli uomini di Cinque. I sipontini sono ora in compagnia del Bitonto a 8 punti.

Fonte dell’immagine: lacittàdisalerno.it

Vittoria molto importante per la Palmese che ha la meglio sulla Paganese vincendo il match tutto campano per 2-0. Un risultato che da seguito al pareggio di Barletta per la squadra Palmese e gli permette di raggiungere il Gallipoli a 6 punti con cui condivide l’ultimo posto, mentre la Paganese si distacca dal trenino di squadre di vertice rimanendo a 14 punti. Vittoria anche per un’altalenante Barletta che fa fuori il Rotonda a domicilio per 2-0 e sale cosi a 16 punti, mentre i lucani restano a 10.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*