Riflettori sul girone H: la 22^ giornata

Dopo la pausa dovuta al Torneo di Viareggio, al quale partecipa la rappresentativa della serie D, ritorna la nostra rubrica per analizzare la 22^ giornata che si è disputata il 4 febbraio.

L’ Altamura pareggia per 0-0 a Gravina il derby murgiano ma le dirette concorrenti non en approfittano. Infatti il Nardò perde in casa contro il Casarano per 1-0 e con 43 punti resta a -3 dalla vetta. Grazie alla vittoria i rossoblù salentini salgono a quota 37 punti raggiungendo il Matera al quarto posto. I lucani infatti perdono clamorosamente in casa contro il Gallipoli per 2-1. I giallorossi grazie alla vittoria in Basilicata salgono al penultimo posto con 21 punti raggiungendo il Bitonto ed il Gravina. Del gruppo di testa vince il Martina che espugna Andria per 1-0 e raggiunge il Nardò al secondo posto, i federiciani invece scendono al sesto posto con 35 punti. Al settimo e all’ottavo posto troviamo Paganese e Fasano rispettivamente con 32 e 31 punti, i campani perdono a Manfredonia per 2-0 permettendo ai sipontini di salire al decimo posto con 28 punti, stesso risultato anche per il Fasano che invece esce sconfitto dalla sfida di Rotonda con i lupi del Pollino che si assestano all’undicesimo posto con 26 punti.

Nardò-Casarano, foto presa dalla pagina ufficiale del Nardò

Va al Gelbison il derby cilentano contro il Santa Maria, i rossoblù mantengono il decimo posto con 29 punti mentre i giallorossi scivolano all’ultimo posto con 19 punti. A ridosso della zona play out troviamo la Palmese con 24 punti reduce dalla vittoria dello scontro diretto che si è disputato contro l’Angri, i rossoneri si aggiudicano la partita per 2-0 scavalcando proprio i salernitani che ritornano in piena zona play out con 23 punti. Concludiamo l’analisi del girone con la vittoria del Bitonto contro il Barletta per 2-0, mentre per i neroverdi i tre punti sono ossigeno per l’estenuante lotta salvezza, per i biancorossi la sconfitta costa la panchina all’allenatore, in settimana è subentrato l’ex Matera Ciullo.

Classifica dopo 22 giornate: Altamura 46, Nardò e Martina 43, Matera e Casarano 37, Fidelis Andria 35, Paganese 32, Fasano 31, Gelbison 29, Manfredonia 28, Rotonda 26, Palmese 24, Angri 23, Barletta 22, Gravina Bitonto e Gallipoli 21, Santa Maria del Cilento 19.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*