Riflettori sul girone H: La 26^ giornata

Mentre i giochi per la lotta al primato sembrano oramai, conclusi, diventa sempre più serrata la lotta per raggiungere i play off e per evitare play out e retrocessione, è quello che emerge dopo ben 26 giornate.

La lepre Altamura batte 2-0 l’Angri e vola a + 10 approfittando del pareggio nello scontro diretto tra Nardò e Martina (1-1), la squadra della Valle d’Itria mantiene il secondo posto con 46 punti ma è seguita ruota dalla Fidelis Andria a quota 45, Nardò e Casarano 44, Matera 42. Proprio i federiciani pugliesi sorridono battendo per 3-1 la Paganese, con i campani che occupano stabilmente il settimo posto con 39 punti. Il Casarano infligge una goleada al Fasano, vincendo per 5-0, tuttavia i brindisini con 32 punti sono a + 5 dalla zona play out. Il Matera pareggia in extremis sul campo della Gelbison dove la contesa termina con il risultato di 2-2. il punticino permette ai biancoazzurri di restare in lotta per un piazzamento nei play off.

Altamura-Angri, foto presa dalla pagina ufficiale della Team Altamura

Manfredonia e Palmese con 34 punti occupano il centro della classifica, mentre i pugliesi hanno pareggiato in casa contro il Bitonto (1-1), i campani hanno vinto tra le mura amiche per 3-1 contro il Barletta, per i biancorossi la situazione ritorna ad essere critica ritornando a – 4 dal Rotonda e quindi dalla zona salvezza. Il Bitonto invece resta impantanato in penultima posizione. Il Rotonda pareggia in casa contro il Gallipoli (1-1) che con 26 punti è in piena zona play out in condominio con il Gravina, i murgiani infatti pareggiano per 1-1 contro il fanalino di coda Santa Maria Cilento (21 punti).

Classifica dopo 26 giornate: Altamura 56, Martina 46, Fidelis Andria 45, Nardò e Casarano 44, Matera 42, Paganese 39, Manfredonia e Palmese 34, Gelbison 33, Fasano 32, Rotonda 31, Barletta 27, Gravina e Gallipoli 26, Angri 25, Bitonto 24, Santa Maria Cilento 21.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*