La voce del tifoso per Manfredonia – Matera: Francesco Paradiso.

Per la rubrica “la voce del tifoso” ci fa compagnia Francesco Paradiso. Abbiamo fatto una breve chiacchierata con lui ripercorrendo anche i tempi di mister Pasquino. Francesco è spesso in compagnia di suo figlio al “XXI Settembre Franco Salerno” permettendo così un continuum generazionale di passione per i nostri colori. Tra passato presente e futuro Francesco ci ricorda anche un aneddoto legato alla trasferta di Catanzaro di qualche anno fa.

Allora Francesco, cominciamo la nostra chiacchierata.. Quando è nata la tua passione verso i colori biancoazzurri?l

La mia passione verso il Matera calcio è cominciata negli anni 90. Più specificatamente dal momento in cui ci fu la promozione in Serie C con Mister Pasquino.
Bene, quindi sono già tanti anni che segui le sorti del Fc Matera. Qual è la vittoria più bella che ricordi negli ultimi anni?

Beh sicuramente la partita contro il Lecce vinta 3-0 in trasferta. Questa è la vittoria più bella che ricordo negli ultimi anni.
Come non ricordare la meravigliosa vittoria a Lecce! Se invece dovessimo chiederti quale giocatore del passato vorresti nell’attuale rosa del Matera? Chi sceglieresti?

Potrei elencarne tanti di giocatori. Forse quello degli ultimi anni che mi ha più impressionato è stato Mikol Negro, attaccante durante la gestione Columella.

Quale trasferta ti ha emozionato in particolar modo?
La trasferta che ricordo con particolare piacere è quella di Catanzaro durante il primo anno della gestione Columella. Indimenticabili i 35 tifosi scalmanati a bordo di un pullman da 54 posti. La partita finì 1- 1 con pareggio preso allo scadere su un rigore ( la partita terminò 2-1 per noi con rete di Di Noia sugli sviluppi di un calcio di rigore sbagliato da Letizia, ndr). Quella serata è stata particolare soprattutto perché ci siamo trovati ad incoraggiare i nostri giocatori sotto un diluvio incessante.
Ti va di fare un augurio per questa stagione al Fc Matera?

Certo ! Il mio augurio per questa la stagione è quello di migliorarci rispetto all’anno scorso e incrociando le dita ,di arrivare ai play off serenamente ….perché ci sono tutti i presupposti per raggiungere questo traguardo!

Grazie Francesco e forza Matera!

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*