Riflettori sul girone H: 31^giornata

Quasi matematica la promozione della Team Altamura, mentre resta tutto incerto in chiave play-off e play-out: questo è ciò che è emerso dalla 31esima giornata del girone H di Serie D.

L’Altamura vince all’ultimo respiro contro la Paganese con Saraniti che di testa ha insaccato il gol del 1-2 finale e ha regalato i 3 punti ai biancorossi che ora guidano la classifica con 68 punti, 7 di vantaggio sul Martina diretta inseguitrice. I tarantini stanno provando in tutti i modi a mantenere accesa la speranza di riagguantare la prima posizione, infatti sono riusciti a sbarazzarsi del S.M. Cilento, sempre ultimo con 22 punti e ad un passo dal baratro, vincendo per 3-0. La terza posizione è occupata dal Nardò con 56 punti, il team granata cerca di consolidare il piazzamento play-off e ci sta riuscendo dopo la vittoria in terra cilentana contro il Gelbison per 3-0, mentre perde colpi la Fidelis Andria che viene sconfitto dal Matera per 2-0 e resta quarto a 55 punti. Il Matera resuscita grazie alla cura “De Sanzo” e riaccende qualche fiammella di speranza di riagguantare i play-off salendo a 48 punti. Davanti ai lucani è piazzato il Casarano con 52 punti, i rossoazzurri hanno pareggiato per 0-0 al “Puttilli” contro il Barletta. I biancorossi di Ciullo invece con questo pareggio salgono a 30 punti, un punteggio che al momento li vede terzultimi, posizione che vale l’ultimo piazzamento in chiave play-out.

Altra vittoria per il Gravina. I ragazzi di Catalano sbancano il “Bianco” vincendo per 3-0 contro il Gallipoli, una vittoria che permette ai gialloblu di salire a 36 punti uscendo dalla zona play-out condannando i salentini a navigare in brutte acque con 31 punti in classifica. Viene risucchiato in zona play-out il Fasano invece. I biancazzurri pugliesi vengono sconfitti tra le mura amiche per 2-1 dall’Angri e restano a 35 punti venendo superati dal Gravina, mentre i grigiorossi salgono a 32 punti superando il Gallipoli. Il Bitonto torna alla vittoria, con il 2-0 rifilato alla Palmese. Questa vittoria permette ai baresi di salire a 27 punti, sempre in penultima posizione, ma con qualche chance in più di andarsi a giocare almeno gli spareggi salvezza. Infine pareggio a reti bianche tra Manfredonia e Rotonda che si trovano rispettivamente a 37 e 39 punti.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*