Riflettori sul girone H: 32^giornata

La giornata n.32 è stata quella del verdetto finale, almeno per quanto riguarda la vincitrice del torneo. La Team Altamura infatti si laurea campionessa dopo l’ultima vittoria casalinga ottenuta contro il Gallipoli per 2-1, una vittoria che ha dato il via ai festeggiamenti per la promozione in serie C dei murgiani con 2 giornate di anticipo con attualmente 71 punti conquistati e 7 di vantaggio sul Martina diretto inseguitore. Il Gallipoli dopo questa sconfitta resta a 31 punti in zona play-out.

Ci ha provato fino alla fine il Martina ad impensierire l’Altamura, ma la squadra di Pizzulli si dovrà accontentare del secondo posto, posizione occupata attualmente con 64 punti dopo la vittoria casalinga per 3-0 contro il Barletta. Risultato pesante invece per i biancorossi di Ciullo che ora sono terzultimi con 30 punti e con rischio anche della retrocessione diretta. Terza piazza occupata dal Nardò con 59 punti, con i granata che hanno conquistato la vittoria in casa vincendo per 1-0 contro il Rotonda, fermo a 39 punti e 4 di vantaggio sulla zona play-out. 58 invece i punti per la quarta in classifica. Parliamo della Fidelis Andria che ha avuto la meglio sul Manfredonia tra le mura amiche vincendo per 2-0, lasciando i sipontini a 37 punti, con sole 2 lunghezze di vantaggio sugli spareggi salvezza. Ultimo posto utile per i play-off attualmente occupato dal Casarano con 52 punti. I salentini però rischiano di vedersi soffiare la posizione dal Matera che si trova ad 1 punto di distanza dopo che proprio nello scontro diretto del “Capozza” i lucani di De Sanzo sono riusciti a vincere per 2-1 e ad insidiare in maniera aggressiva i diretti concorrenti.

Salvezza ormai praticamente raggiunta per Gelbison, Palmese e Paganese che formano un terzetto a quota 42 punti. Palmese e Gelbison si sono affrontate a Palma con i padroni di casa che hanno vinto per 4-2 e hanno raggiunto i rossoblu in classifica, mentre la Paganese ha perso ad Angri per 1-0, con i grigiorossi che salgono a 35 nella migliore posizione per i play-out e con qualche speranza di salvezza diretta. Straripante e sorprendete vittoria del fanalino di coda S.M. Cilento in casa del Fasano. I campani sconfiggono i pugliesi per 3-0 salendo a 25 punti anche se con pochissime speranze di evitare la retrocessione diretta, mentre i fasanesi ormai sono risucchiati in zona play-out. Infine altra sontuosa vittoria del Gravina che batte 5-1 il Bitonto e giunte a 39 punti con 4 di vantaggio sui play-out, mentre il Bitonto è penultimo con 27 punti e resta aggrappato ai risultati delle ultime 2 giornate per cercare di evitare la retrocessione diretta.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*